Desenzano Calvina-Breno: presentazione del match

7 Novembre 2021
Sfida entusiasmante tra i biancazzurri e i granata, con l’interessante duello sportivo al suo interno tra Aliu e l’ex gardesano Mauri

Derby casalingo per il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo, che si appresta ad affrontare allo stadio “Tre Stelle” il Breno, allenato da Mario Tacchinardi.

I biancazzurri hanno mantenuto la testa della classifica nonostante il pareggio per 1-1 sul campo del Crema, dove hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato per la mole di gioco mostrata e per le occasioni create, e puntano a fare bottino pieno contro un Breno in serie positiva da due giornate, una squadra che è partita con il piede giusto in questo campionato, conquistando tredici punti con una differenza reti in positivo, visti i quattordici gol segnati e gli undici subiti.

All’interno di una partita che si preannuncia entusiasmante c’è anche la sfida tra bomber, con Grasjan Aliu che punta ad incrementare il proprio bottino di reti, per ora fermo a quota sette e con l’ex di turno, Mattia Mauri, il quale vuole tornare al gol dopo il digiuno degli ultimi incontri, aumentando i cinque segnati fino a questo momento. 

GLI ULTIMI PRECEDENTI
I ragazzi di Mister Florindo incrociarono il Breno all’undicesima giornata; una vittoria all’andata e una sconfitta nel girone di ritorno caratterizzarono la doppia sfida.

All’andata il Desenzano Calvina si impose per una rete a zero, grazie al calcio di rigore di Giorgio Recino al minuto numero 46 della ripresa mentre la seconda sfida arrise ai granata, vittoriosi per 3-1 grazie alle marcature di Libertazzi al 39’ minuto del primo tempo raddoppiata da Triglia alla mezz’ora della ripresa e da Tanghetti al 34’. A nulla valse, anche in questo caso, il rigore di Giorgio Recino al 46’ del secondo tempo, dopo essere rimasti in dieci uomini per l’espulsione di capitan Sorbo per proteste.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube nonché sulla pagina FB del Calcio Desenzano Calvina così come sul canale Facebook Be.Pi Sport

DAGLI ALTRI CAMPI
L’Arconatese, seconda forza del campionato, ospita lo Sporting Franciacorta in un match difficile e ricco di insidie così come quello che attende la Casatese, impegnata in casa contro la Brianza Olginatese.

Vuole tornare alla vittoria invece il Sangiuliano – dopo il pareggio contro Ponte San Pietro e le sconfitte consecutive con Brusaporto e Castellanzese – che ospita il Legnano ma anche la Folgore Caratese e il Sona, pronti ad affrontare tra le mura amiche rispettivamente il Caravaggio e il Villa Valle. In coda, scontro diretto tra il Vis Nova Giussano e la Real Calepina ma anche per il Crema, che fa visita al Ponte San Pietro.

Dopo l’importante vittoria casalinga contro Sangiuliano, la Castellanzese vuole provare a fermare anche il Brusaporto per risalire la classifica e scalare qualche posizione.
Chiudono la decima giornata l’incontro tra la Virtus CiseranoBergamo e il Leon.

Stefano Benetazzo

LA TERNA ARBITRALE L’AVVERSARIO