Desenzano Calvina qualificata Scuola Calcio Elite

10 Novembre 2021
Soddisfazione nell’ambiante gardesano per il riconoscimento Nazionale più importante rilasciato dal Settore Giovanile della FIGC

Con il fine di qualificare e valorizzare l’attività delle società che operano in attività giovanile, il Settore Tecnico ed il Settore Giovanile della FIGC, hanno istituito da sei anni, il sistema delle qualifiche denominato Scuola Calcio Elite.

Quest’anno, censite tutte le società di calcio che svolgono attività didattica giovanile nelle categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti), la FIGC riconosce al Calcio Desenzano Calvina l’ambito riconoscimento.

Attribuito fino a oggi a poche società della provincia di Brescia, questo riconoscimento porta grande soddisfazione nel club del presidente Roberto Marai. Il lavoro svolto dal Direttore del Settore Giovanile Matteo Alberti, dalla disponibilità del Responsabile Claudio Monese, dalla preparazione tecnica dei Responsabili della Scuola Calcio Mauro Bressan e dell’attività di base Andrea Bongiardina, oltre alla competenza amministrativa di Salvatore Palazzi, hanno fatto sì che Desenzano si ponga tra le società più affidabili e con comprovata esperienza nei progetti verso i giovani affiliati.

Un nuovo passo avanti per tutto il team gardesano nello svolgimento del proprio progetto calcistico che dona lustro e soddisfazione dando nuova linfa per il proseguimento dei lavori.