Pari Desenzano con Caldiero, il quarto test match finisce 2-2

18 Agosto 2022
Succede tutto nella ripresa: in svantaggio in avvio, Cristian Esposito e Goglino ribaltano lo score. Poi nel finale il pari di Battistini

SOAVE (Verona) 18.08.2022 – Caldiero e Desenzano si affrontano sul campo di Soave a una settimana dal via ufficiale della Coppa Italia.
Giocano una partita vera sin dalle prime battute con gioco molto vivace e con tante trame basate sulla velocità.
I ragazzi di mister Tacchinardi giocano una bella partita soprattutto nel primo tempo perchè capace di tenere nella propria metà campo la squadra avversaria. Purtroppo però non riesce a sbloccare il risultato e in avvio di secondo tempo a sorpresa è la squadra veneta a trovare la via del gol. Nemmeno il tempo di aggiornare il tabellino che il Desenzano con un uno-due nel giro di due lancette di orologio, mette la freccia e sorpassa. I gol portano la firma di Cristian Esposito e Goglino rispettivamente con un missile da fuori area e con un’azione in velocità che stordisce la difesa del Caldiero. I veneti poi trovano il gol del pareggio negli ultimi dieci minuti di partita con Battistini che di testa trova il giusto tempo per sorprendere Frattini.
Prossimo appuntamento domenica 21 al Centro Maraviglia di via Durighello per l’ultimo test match precampionato, avversario il Brescia Primavera di mister Davide Possanzini. Fischio d’inizio alle ore 16.

TABELLINO
CALDIERO – DESENZANO 2-2 (pt.0-0)
RETI: 4′ st. Zerbato (C), 6’st. Cristian Esposito (D), 8’st. Goglino (D), 35’st. Battistini (C)
CALDIERO: Kuqi, Baschirotto, Braga, Cinel, Rossi, Marini, Zerbato, Filiciotto, Orfeini, Manarin, Boldini. Allenatore Fabrizio Cacciatore. A disposizione: Bega, Cherubin, Saggioro, Roverato, Lerco, Fiumicetti, Boni, Miloradovic, Battistini, Pimazzoni, Cordioli.
DESENZANO: Malaguti, De Palma, Messali, Mandelli, Adriano Esposito, Varoli, Bithiene, Campagna, Maione, Franzoni, Goglino. Allenatore Mario Tacchinardi. Nel secondo tempo sono entrati: Frattini, Solimeno, Cristian Esposito, Tanghetti, Bianchetti, Alborghetti, Quaini, Tonani, Pinardi, Marinaci, Bassini, Forlani.

CRONACA
In avvio il Desenzano è messo meglio in campo e grazie al suo forte pressing, mette in difficoltà il Caldiero che invece fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 18’ il Desenzano vince un rimpallo al limite dell’area, Franzoni ne approfitta e prova la conclusione defilata da dentro l’area, ma la palla finisce sull’esterno della rete. La squadra di mister Tacchinardi è un controllo della partita, mentre i padroni di casa si fanno vedere soltanto con qualche ripartenza bene controllata però dalla retroguardia biancoblù. Il Desenzano torna pericoloso alla mezz’ora con Goglino che conquista palla sulla trequarti, entra in area e la mette sul secondo palo per Maione che si coordina e calcia in semi rovesciata non trovando però lo specchio della porta. La prima occasione del Caldiero arriva al 38’ con Orfeini che dal limite dell’area calcia in porta, ma il suo tiro è alto e non impensierisce Malaguti.

Nel secondo tempo il Caldiero entra in campo con il piede ben pigiato sull’acceleratore e dopo soli 4 minuti passa in vantaggio: palla filtrante per il Zerbato che da posizione centrale supera Frattini in uscita.
Il gol accende il Desenzano che a testa bassa ribalta il risultato in due minuti. Al 6’ Cristian Esposito riceve palla al limite dell’area e calcia un missile terra-aria che s’insacca sotto la traversa e dopo due minuti è Goglino a firmare il gol del sorpasso sorprendendo la difesa ospite con la sua velocità.
Passato lo spavento il Caldiero si rimette bene in campo concedendo poco spazio a Franzoni e compagni che restano comunque in possesso del pallino del gioco. Il Desenzano ci prova in un paio di occasioni, ma a trovare la via del gol è il Caldiero quando mancano solo dieci minuti al termine: azione sulla destra e cross al centro per Battistini che di testa ristabilisce la parità.
Il Caldiero prova a sfruttare il momento favorevole, ma deve fare i conti con Frattini bravissimo a opporsi a una duplice occasione veneta in area piccola. Nessuna delle due squadra ci sta a perdere malgrado la linea amichevole della sfida e quindi la partita si accende con continui botta e risposta. Nei minuti finali è il Desenzano ad attaccare con maggior intensità, ma il risultato finale non cambia.