Mercato, al Desenzano il difensore Aboubakar Bakayoko

8 Agosto 2023
Continua l’opera di rafforzamento in vista del Campionato di Serie D, dalla Vis Pesaro arriva l’italo-ivoriano ex Brescia

DESENZANO (Brescia) 08.08.2023 – Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore classe 1992 Aboubakar Bakayoko difensore nella scorsa stagione alla Vis Pesaro (Serie C) e con un passato anche nel Brescia Calcio.

CARRIERA
Aboubakar Bakayoko è nato a Brescia il 14 ottobre del 1992. Di nazionalità italiana e di passaporto della Costa D’Avorio, Bakayoko tira i primi calci nella Leonessa per poi concludere il percorso non agonistico nella Pavoniana e nella Voluntas Brescia. In età di calcio agonostico passa al Brescia Calcio dove gioca fino al 2011 giocando l’ultima stagione con le Rondinelle nel campionato primavera.
In età “senior” gioca nel Travagliato per un campionato di Eccellenza per poi vestire la casacca del Darfo Boario per due campionati di Serie D. Nella stagione 2018/19 passa alla Pergolettese dove vince il campionato di Serie D e vi gioca altre due stagioni in Serie C. Poi per Bakayoko altre due stagioni di LegaPro con le maglie di Pontedera e Vis Pesaro e da oggi è un nuovo giocatore del Calcio Desenzano. Bakayoko ha giocato oltre 100 partite in Serie C.

DICHIARAZIONI
L’italo-ivoriano al suo arrivo a Desenzano: “Sono sceso dai professionisti per una squadra importante. L’offerta del Desenzano mi convinto sin da subito, infatti ho trovato un bel ambiente con professionisti capaci ed organizzati. Lavorerò con un gruppo di lavoro composto da staff e compagni di squadra di ottimo livello, quindi i presupposti per far bene ci sono tutti”.