Ermanno Alberti, il nuovo fisioterapista del Settore Giovanile del Desenzano

8 Agosto 2023
Bresciano, 54 anni, ex pugile professionista, è diplomato in Massofisioterapia e da quest’anno seguirà i ragazzi del settore giovanile

DESENZANO (Brescia) 08.08.2023 – Una nuova figura professionale entra a far parte del Settore Giovanile del Calcio Desenzano. Si tratta del fisioterapista Ermanno Alberti.
Ermanno Alberti è nato a Brescia il 7 Luglio del 1969. Diplomato in Massofisioterapia nel corso dei suoi studi in un istituto professionale milanese, Alberti avvia la sua attività dopo un passato di atleta professionista del pugilato nella categoria dei Superleggeri. Proprio da questa sua esperienza conosce sulla sua pelle la pratica fisioterapica e ne prende dimestichezza appassionandosi alla pratica. I suoi percorsi scolastici lo portano quindi ad entrare nella professione in breve tempo dedicandosi prevalentemente alle società sportive. Nel corso della sua carriera professionale, sempre dedicata allo sport, segue calciatori, ballerine professioniste non disdegnando comunque l’indirizzo privato con la pratica del massaggio rilassante e del benessere in generale.
Da questa stagione Ermanno Alberti assume la carica di Massofisioterapista al Calcio Desenzano dedicandosi a tutto il settore giovanile.
Svolge anche un’attività nel suo studio aperto al pubblico sito in Calcinato in via XX Settembre.