Non Agonistica. I risultati del fine settimana

14 Marzo 2023
Entusiasmante vittoria dei 2011A al cospetto della Feralpi Salò; vincono anche i 2015 e la mista composta dai 2014 e 2015. Pari 2012A a Darfo

DESENZANO (Brescia) 14.03.2023 – Un fine settimana caratterizzato da soli sette impegni di campionato per i ragazzi della Non Agonistica del Calcio Desenzano.
Su tutte spicca la vittoria della squadra 2011 A di mister Ragnoli che sotto il primo sole primaverile del Maraviglia, sconfigge la Feralpi Salò dopo una partita equilibrata e avvincente. L’equilibrio tra le due squadre viene rotto nel primo tempo quando i gardesani mettono subito in chiaro che vogliono giocarsela. Prima i salodiani colpiscono un palo, poi Zoto risponde con il gol del vantaggio con un tiro da lontano. Un’euforia che dura poco perché la Feralpi trova il gol del pareggio dopo pochi minuti. Il portiere Daniele Marchesini si allaccia bene i guanti e con un paio di interventi prodigiosi, mantiene il Desenzano in partita e prima dello scadere della prima parte, Margoni calcia in porta il pallone che vale il 2-1 e il primo punto per il Desenzano. Nel secondo e tempo ancora Marchesini è protagonista tra i pali capace di negare più volte il gol agli ospiti. Così i due tempi successivi finiscono senza reti.

Sconfitta la mista 2013/2014 al cospetto del Breno che si aggiudica tutti e tre i tempi della partita. Dopo un primo tempo equilibrato che i camuni si aggiudicano con il punteggio di 2-0, nei successivi due tempi il Desenzano alza bandiera bianca concedendo agli avversari due parziali di 4-0 e 5-1. Unico guizzo dei ragazzi di mister Osanna il gol di Miattou nel terzo tempo.

Tra le squadre che invece hanno giocato lontano da via Durighello, è da sottolineare la vittoria a suon di gol del gruppo misto 2014/15 che sul terreno amico della Valtenesi, giocano quattro tempi e se li aggiudicano tutti e quattro. Un primo tempo arrembante da parte dei ragazzi dei mister Fiasconaro e Dorigo che fanno la voce grossa a suon di gol. I cinque gol di Marchi, i due di Criciani e uno sfortunato autogol, consegnano ai taccuini il risultato di 8-1 per il Desenzano. Nel secondo la gara si fa più equilibrata e basta il solo gol di Piccoli per consentire ai gardesani di aggiudicarsi anche il secondo. Nel terzo, i quattro gol di Cruciani, un altro autogol valsabbino e lo spunto di Cruciani, consenteno al Desenzano di chiudere il terzo tempo sul 6-1 e in fondo alla giornata, il Desenzano non si fa scappare nemmeno la vittoria nel quarto tempo che chiude a proprio favore 4-0 con Marchi e Cruciani autori di due gol ciascuno.

Vittoria anche per i 2015 che a Prevalle si aggiudicano la sfida con il risultato di 3-1. Nel primo tempo basta il gol di Cori per aggiudicarsi il primo punto. Poi, dopo un secondo tempo senza reti che vale un punto a testa alle due squadre, Visconti, Bertanza e Tifni segnano i tre gol che valgono il parziale di 3-1 per i ragazzi di Calebe e Brusciati.

L’unica sconfitta esterna tra le gare giocate sabato, quella rimediata a Vobarno dai 2015. La squadra dei mister Allali e Castrini, nulla può contro i padroni di casa, forti da aggiudicarsi tutti e tre i tempi della partita con i parziali di 3-0, 3-2, 2-1. I tre gol di Belli rendono meno amara la mancata vittoria.

Infine interessante pareggio dei ragazzi di Jacopo Mombelli a Darfo. I 2012 A dividono la posta in palio con i neroverdi camuni di tutti e tre i tempi con i parziali di 1-1, 0-0 e 2-2. I gol arrivano dagli spunti di De Pieri, che piazza in porta la palla due volte e da Asani.

I 2010 A sono stati impegnati a Mapello domenica pomeriggio per un’amichevole. Non è andata molto bene per i colori gardesani che tornano a casa con una sconfitta con il risultato di 5-0.
Sempre domenica pomeriggio a Montichiari, la squadra 2016/17 mista, disputa diverse partite. Divise in due, giocano contro Voluntas, Rigamonti e Leno con questi risultati:
Prima squadra
Desenzano vs Voluntas 2-4
Desenzano vs Voluntas 0-3
Desenzano vs Voluntas 4-3
Desenzano vs Rigamanti 7-2

Seconda squadra
Desenzano vs Rigamonti 2-0
Desenzano vs Leno 1-2
Desenzano vs Voluntas 0-7
Desenzano vs Voluntas 0-11