Under 16 Provinciale. Pari del Desenzano contro Roncadelle

13 Marzo 2023
Ferma la Under 15 per il rinvio della gara di Nuvolera, giocano solo gli Allievi che si trovano due volte in svantaggio ma alla fine finisce 2-2

DESENZANO (Brescia) 13.03.2023 – Delle squadre del Desenzano impegnate nei campionati provinciali, gioca soltanto l’Under 16 di mister D’Amato che domenica mattina impatta contro Roncadelle con il risultato di 2-2. La squadra Under 15 di mister Frino non ha infatti giocato a Nuvolera perchè la gara è stata rinviata per accordi tra le due società.

Gli Allievi di mister D’Amato giocano invece un’ottima partita sul sintetico di Via Durighello al cospetto del Roncadelle.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e ne esce una bella partita. Un errore in fase di sviluppo a centrocampo, costa lo svantaggio gardesano. Il Roncadelle non perdona e si porta in vantaggio con Tartaglia sugli sviluppi di una ripartenza. I contropiede sono il punto di forza del Roncadelle che con due rapidissimi esterni, fa virtù della sua prerogativa. Poi Hu mette a posto le cose con il pareggio, risultato con cui le due squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo, il Desenzano subisce un calcio di rigore, l’ennesimo di questa stagione. Dal dischetto ancora Tartaglia fa il bis e consegna il momentaneo vantaggio agli ospiti. Questo però non provoca danni all’attenzione e alla concentrazione dei ragazzi del Desenzano che si votano alla riconquista del pari che arriva dopo una decina di minuti grazie allo spunto di Lapadula che rimette il risultato in equilibrio. Su quell’episodio la gara va in archivio. Per il restanti minuti da giocare il Desenzano non rischia e il Roncadelle si accontenta di un pareggio in trasferta, risultato comodo ad entrambe le squadre per mantenere la propria posizione di classifica tranquilla e al riparo da sorprese.

QUI I RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16