Under 15 Regionali, prosegue la marcia del Desenzano capolista

4 Febbraio 2023
Vittoria in trasferta per i ragazzi di mister Monese che con due gol nel finale di partita compie il blitz sul terreno del CazzagoBornato

BORNATO (Brescia) 04.02.2023 – Una vittoria dal valore importantissimo quella ottenuta oggi dalla squadra 2008 (Under 15) sul campo del Cazzago Bornato. I ragazzi di Monese affrontano una squadra ostica che punta tutto sulla fase difensiva tenendo il risultato a reti inviolate per quasi tutta la durata dell’incontro. Il Desenzano nel primo tempo si innervosisce a discapito del suo gioco, per la bravura e l’organizzazione difensiva dalla squadra avversaria. Il Desenzano si intasa più volte al centro del campo senza riuscire a sferrare quel colpo che la porti in vantaggio.
Malgrado tutto, nel primo tempo un paio di occasioni per il Desenzano, passano dalle scarpette di Matarrese, ma una volta l’estremo intervento di un difensore e una volta la parata del portiere Calautti, portano il Desenzano al riposo sullo 0-0.
Mister Monese nel secondo tempo opta su ben quattro cambi al rientro in campo riuscendo così a cambiare l’inerzia del match. Prima Garbisi colpisce il palo, poi allo stesso attaccante viene negato un gol per l’intervento sulla linea di porta da parte della difesa franciacortina. Poi ci prova Matarrese al quale però manca la precisione per infilare la porta.
Quando sembrava ormai necessario l’intervento di uno stregone per sbloccare la porta del Cazzago Bornato, ecco a tre minuti dal termine il colpo di Matarrese che porta in vantaggio il Desenzano. Ricevuta palla dalle retrovie, Aderenti mette in mezzo all’area un pallone dove Matarrese a porta spalancata può infilare la palla in fondo alla rete.
Prima del triplice fischio c’è tempo anche per il gol che chiude definitivamente la gara. Lo segna Aderenti che dopo essersi liberato della guardia di un avversario con un sombrero, infila la palla nell’angolino a coronamento di uno strepitoso finale di partita.

RISULTATI E CLASSIFICA CLICCA QUI

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 15
CAZZAGOBORNATO – DESENZANO 0-2 (pt. 0-0)
RETI: 32’st. Matarrese, 38’st. Aderenti.
CAZZAGOBORNATO: Calautti, Zerbini, Gastaldi (dal 23’st. Gritta), Nicola Lancini (dal 31’st. Cominelli), Caccia, Troli, Rolfi (dal 22’st. Marenghi), Colosini (dal 10’st. Finazzi), Abdelaal, Di Stefano, Genocchio (dal 4’st. Stroppa e dal 19’st. Andina). Allenatore Federico Romeda. A disposizione: Cavalleri, Geniola, Andrea Lancini.
DESENZANO: Faini, Marai, Stocchetti (dal 1’st.Cogoli), Toma (dal 10’st.Bresciani), Danilet, Musesti (dal 1’st.Fraccaroli), Ragnoli Galli (dal 18’st.Aderenti), Ndrecka, Moglia (dal 1’st. Garbisi), Divkovic (dal 1’st. Tonoli), Matarrese (dal 24’st.Bonomi). Allenatore Sebastiano Monese. A disposizione Pluda, Vettori Conter.
AMMONITI: nessuno
ESPULSO al 35’st. Kevin Tonoli (Desenzano)