Regionali U17. Disfatta del Desenzano a Curtatone

23 Gennaio 2023
Giornata no per i ragazzi di Bellini. Subito sotto, segnano due gol poi annullati dall’arbitro, nella ripresa in 10 incassa altri tre gol
di Stefano Setti

CURTATONE (Mantova) 22.01.2023 – Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Regionale Under 17, il Desenzano subisce un poker dal Curtatone in una sfida sporca, sfortunata e povera sul piano tecnico. Un 4-0 finale per la squadra mantovana che mette in difficoltà la squadra di mister Bellini ora all’ottavo posto della classifica.
A partire forte è comunque il Desenzano che nei primi dieci minuti sfiora il gol per due volte con Vettori, un suo tiro termina di poco a lato, l’altro è centrale e scalda i guantoni al portiere Leardini.
Al 12′ la squadra di casa trova il gol del vantaggio con Nahari, bravo a sfruttare una dormita collettiva della difesa gardesana, poi al Desenzano basta davvero poco per reagire di forza, ma senza l’aiuto della fortuna. Infatti non passa nemmeno un minuto che Vettori va in anticipo sul portiere avversario e la sfera arriva in mezzo all’area, lì si avventano un difensore e De Cicco e a toccarla è proprio il desenzanese, la palla dunque sembra entrare in porta ma clamorosamente, a causa di una zolla, prende un giro strano ed esce ad un millimetro dal palo.
Passa un altro minuto e il Desenzano segna. Su assit di Vettori, Moussa scaraventa in rete la palla che potrebbe valere il pareggio, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco decisamente dubbio.
Scosso dagli eventi, le acque si calmano fino al 43′; su palla giocata su calcio d’angolo, Marai e Vettori vengono dimenticati dalla difesa ma i due desenzanesi si ostacolano tra loro, non riescono nel controllo e l’azione sfuma con il pallone che si perde sul fondo.
La rabbia dei giocatori del Desenzano sale, diverse scelte discutibili da parte del direttore di gara fanno innervosire Moussa e Vettori che vengono ammoniti lungo il tragitto che dal campo porta agli spogliatoi e a dar maggiore voce alla giornata no del Desenzano, un avvio di secondo tempo fotocopia del primo.
Ma la doccia gelata sul capo biancoazzurro arriva al 14′ quando El Khattari, in evidente posizione di fuorigioco, trova il gol del raddoppio.
A questo punto, i ragazzi perdono completamente le staffe e Speri viene espulso per proteste veementi.
Sotto di due gol ed in inferiorità numerica, un Desenzano tutta anima e orgoglio, prova ad attaccare alla ricerca di una clamorosa rimonta ma senza troppa organizzazione lasciando così praterie a disposizione degli avversari. Queste sono ben sfruttate da El Khattari, che realizza altre due reti e si porta il pallone a casa.

CLICCA QUI per risultati, classifica e prossimo turno

TABELLINO
ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
CURTATONE – DESENZANO 4-0 (pt. 1-0)
RETI: 12’ pt. Nahari, 14’ st. El Khattari, 22’ st. El Khattari e 29’ st. El Khattari.
CURTATONE: Leardini, Singh, Carra, Pasqualini (dal 38’ st. Multari), Signorini, Fouzbi (dal 35’ st. Rezzaghi), Banna (dal 25’ st. Lanzilao), Migliaro (dal 1’ st. Borova), Nahari (dal 1’ st. Fusari), Cavicchini , El Khattari. Allenatore Umberto Parascandolo.
DESENZANO: Pasquetti (dal 29’ st. Vezoli M.), Poletti (dl 26’ pt. Azzini), Speri, Nikolli (dal 41’ st. Vezoli P.), Bagato, Gleiss, Cherif (dal 4’ st. Galleri), Volpe, Vettori (dal 32’ st. Beye), Marai, De Cicco (dal 32’ st. Hu). Allentore Dario Bellini.
AMMONITI: Cherif (D), Vettori (D), Gleiss (D), De Cicco (D).
ESPULSI: Speri (D).