Regionali Under 17. Vittoria del Desenzano sulla Castellana

23 Ottobre 2022
Dopo aver preso il controllo della gara, il Desenzano trova il gol solo nel secondo tempo con Carfagna, Cherif e Vettori per il 3-0 finale

DESENZANO (Brescia) 23.10.2022 – Il Desenzano Under 17 infila un’altra vittoria nel cammino del Campionato Regionale. Il risultato di 3-0 desta soddisfazione per come la squadra interpreta il confronto, sempre da protagonista e dimessa solo nella fase centrale di secondo tempo e quando il risultato di doppio vantaggio le dà possibilità di rifiatare.
Il primo tempo e di sola marca desenzanese. Bollo al rientro dopo un infortunio, è spettatore non pagante perchè i ragazzi di mister Bellini, fermano sempre sui 16 metri ogni tentativo di incursione mantovano.
Il Desenzano spreca molto, a metà tempo Galleri, a tu per tu con portiere, gli calcia addosso e poco dopo, prima Cherif e poi Vettori, da posizione defilata, trovano le mani del portiere. Infine a cinque minuti dal riposo, Carfagna si trova in posizione favorevole per l’1-0 ma non inquadra lo specchio della porta.
Carfagna però sblocca il risultato in avvio di ripresa con un diagonale rasoterra sul secondo palo dopo aver vinto un contrasto sullo spigolo dell’area di rigore.
Altri tre minuti e il Desenzano mette i sigilli sulla partita. Cherif scambia a centrocampo e si invola sulla sinistra, scarta due difensori e calcia di potenza, la respinta del portiere fa cadere il pallone sulla stesso attaccante gardesano che raccoglie e infila in rete sul palo più lontano.
Il Desenzano pare pago e tira i remi in barca, ci pensa Azzini a dar loro la sveglia con un perentorio stacco per un colpo di testa che supera Bollo ma che si stampa sulla traversa.

Con azioni in velocità sulle ripartenze, il Desenzano prova a mettere un terzo cioccolatino sulla sua domenica e al 30′ ci riesce Vettori sfruttando una maldestra uscita del portiere e vincendo un contrasto con Collettti, accompagnando poi il pallone in scivolata oltre la linea di porta.
Nei minuti finali la Castellana resta in dieci uomini per l’espulsione di Zanetti che in due secondi prende due cartellini gialli: uno per un fallo su Vettori (poi ammonito anche lui) e uno per la reazione successiva ai danni del suo avversario.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CASTELLANA 3-0 (pt.0-0)
RETI: 4’st. Carfagna, 7’st. Cherif, 30’st. Vettori
DESENZANO: Bollo, Poletti, De Cicco, Speri, Nikolli, Gleiss, Galleri (dal 34”st Minardi), Carfagna, Vettori (dal 43’st. Tonoli), Fongaro, Cherif (dal 35’st. Fondacaro). Allenatore Dario Bellini.
CASTELLANA: Castrovillari, Bottoni (dal 17’st. Zanetti), Benatti, Colletti, Beschi, Torregrossa (dal 36′ Malacarne), Micheli (dal 35’st. Ercoli ), Pellegrini (dal 10’st. Breshanaj), Azzini, Ghisini (dal 34’st. Micheloni), Pegoraro (dal 24’st. Lorenzi). Allenatore Nicola Chiocchi.
AMMONITI: Galleri e Vettori (Desenzano)
ESPULSO: Zanetti (Castellana) al 33’st. per doppia ammonizione