Regionali Under 17, pronto riscatto Desenzano a Urago Mella

16 Ottobre 2022
Dopo lo scotto del Durighello di sette giorni prima, la squadra dei 2006 riprende la marcia in campionato con un 4-0 servito a domicilio all’Urago Mella

BRESCIA 16.10.2022 – Il Desenzano vince in trasferta contro l’Urago mella con un perentorio 4-0.
Serviva una risposta importante dopo la debacle di sette giorni prima e così è stato.
Anche se al cospetto del pubblico non è stata una bellissima partita, il Desenzano porta comunque a casa tre punti importanti per rimanere ancorato alle zone alte della classifica.
L’urago Mella in formazione contata, gioca per gran parte del tempo a chiudersi in area e cercando di scavalcare il centrocampo gardesano con lanci lunghi che non sortiscono gli effetti sperati. Il Desenzano infatti inizia la contesa in discesa perchè dopo soli cinque minuti Moussa Cherif sblocca il risultato con tiro dentro l’area piccola.
I ragazzi di mister Bellini cercano a più riprese di chiudere anzitempo la gara, impostano molto ma risultano poco produttivi e a volte anche per sfortuna, mantengono il risultato in bilico fino alla mezz’ora, quando cioè Galleri, ben servito da Vettori in progressione sulla sinistra trova il tocco che vale il 2-0.
Nel secondo tempo al 23′ da una punizione sulla trequarti, lo stacco di Vettori non lascia scampo alla difesa di casa e la sua inzuccata corregge il tabellino sul 3-0 desenzanese.
Infine è Tonoli a saltare in area sul corner di Di Cicco per mettere in rete archiviando così la pratica Urago Mella.

Il Desenzano generoso, concede all’Urago Mella la possibilità di un gol della bandiera per un’ingenua trattenuta in area ai danni di un avversario, ma questo serve a mettere in luce le qualità di Trabelsi che para la conclusione dagli undici metri di Riccardo De Bellis.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
URAGO MELLA – DESENZANO 0-4 (pt.0-2)
RETI: 5’pt. Cherif, 29’pt. Galleri, 23’st. Vettori, 34’st. Tonoli
URAGO MELLA: Tameni, Chiappani, Vespa, Teli (dal 33’st. P.Garbelli), De Bellis, Perin, Cordioli (dal 39’st. Damioli), Bitraj, Martorelli (dal 33’st. Schirolli), Lanza (dal 13’st. T.Garbelli), Saci. Allenatore Alberto Luterotti.
DESENZANO: Trabelsi, Poletti, De Cicco, Carfagna, Speri (dal 26’st. Singh), Gleiss, Galleri (dal 39’st. Beye), Fongaro (dal 24’st. Tonoli), Vettori, Marai, Cherif (dal 27’st. Minardi). Allenatore Dario Bellini. A disposizione Michele Vezoli, Paolo Vezoli, Zanella e Borges.
AMMONITI: Cordioli (Urago Mella); Speri e Gleiss (Desenzano)