Settore Giovanile, una vittoria su tre gare nei Provinciali

10 Ottobre 2022
Vincono solo gli Under 14 contro Vighenzi; pari degli Under 15 contro TeamOut al Maraviglia e sconfitta per gli Under 16 a Rezzato

DESENZANO (Brescia) 10.10.2022 – Nel week end appena concluso, le squadre del Calcio Desenzano partecipanti ai campionati agonistici provinciali, scrivono sulla propria agenda tutti i segni della schedina: una vittoria una sconfitta e un pareggio.
L’unica a pregiarsi di aver conquistato l’intera posta in palio la squadra Under 14 di mister Marchi che al cospetto della Vighenzi si impone con il risultato di 4-0, consolidando il proprio primato in classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Prevalle.
Al Maraviglia di via Durighello, le reti di Bocchese, Budur, Agui e Maffietti fissano lo score sul 4-0.

A scrivere il segno X sulla schedina interna desenzanese la formazione di Vincenzo Frino, i suoi Under 15 impattano domenica mattina al Maraviglia con la Team Out.
La squadra desenzanese parte in quarta e al 3′ è già in vantaggio. Mortillaro prende palla al limite dell’area, vi entra superando un avversario e mette la palla in rete con un gran sinistro. La reazione della squadra ospite è immediata, prima le viene annullato un gol e poi mette a segno il il pareggio. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione il Desenzano si dimostra maggiormente propositivo. Sciupa tre volte davanti al portiere avversario e il risultato resta ancorato sull’1-1 al fischio finale.

L’unico stop arriva dalla squadra Under 16 che a Rezzato subisce una sconfitta di misura in una gara giocata tecnicamente molto bene dai ragazzi di mister D’Amato.
Il Desenzano Under 16 B, con una rosa composta da ragazzi sotto età, gioca al meglio contro una squadra rappresentata da soli giocatori 2007 e di conseguenza più fisici.
Il campo piccolissimo del Rezzato non è gradito dai gardesani che alla lunga ne soffrono. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il primo giro di lancette del secondo è fatale per il Desenzano che subisce il gol avversario da Gerardo Derese. Raccolta la sponda di un compagno la punta rezzatese batte il portiere del Desenzano.
La gara si gioca poi a tutto campo con duelli individuali; il Desenzano non sfrutta al meglio due opportunità nel finale per pareggiare e al triplice fischio a festeggiare è il Rezzato che vince con il risultato di 1-0

Di seguito risultati e classifiche dei campionati provinciali.

RISULTATI 2^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 16
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C
Feralpi-Sp.Brescia 3-1
Carpenedolo-Flero 3-2
Vighenzi-Bettinzoli 20-0
Roncadelle-Botticino 1-4
Rezzato-Desenzano 1-0
Ha riposato Urago Mella.

CLASSIFICA: Sp.Rezzato e Vighenzi 6 punti; Desenzano, Botticino, Feralpi, Urago Mella e Roncadelle 3; Flero, Bettinzoli e Sporting Brescia 0 punti.
PROSSIMO TURNO 15/16 Ottobre: Botticino-Sp.Brescia, Flero-UragoMella, Desenzano-Carpenedolo, Bettinzoli-Roncadelle, Rezzato-Feralpi. Riposa Vighenzi.

RISULTATI 4^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 15
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C
Desenzanese-Vighenzi 0-19
Vobarno-Sirmione 3-2
Nuvolento-AltaValsabbia 8-2
Valtenesi-AltoGarda 5-1
Gavardo-Nuvolera 4-2
Desenzano-Team Out 1-1
Calcinato-Odolo 6-3

CLASSIFICA: Gavardo e Valtenesi 12; Vighenzi e Vobarno 9; Sirmione, Nuvolento, Alta Valsabbia, Alto Garda, Nuvolera 6; Desenzano 4; Calcinato 3, Team Out 1; Odolo e Real Desenzanese 0 punti.
PROSSIMO TURNO 15/16 Ottobre: Sirmione-Desenzano, Vighenzi-Nuvolento, Odolo-Gavardo, ReamOut-AltoGarda, Nuvolere-Desenzanese, Calcinato-Valtenesi, AltaValsabbia-Vobarno.

RISULTATI 4^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 14
FASE PROVINCIALE GIRONE E
Castenedolese-N.Valsabbia 2-0
Ciliverghe-Valtenesi 0-3
S.Bartolomeo-Rezzato 3-1
Prevalle-Calcinato 26-0
Desenzano-Vighenzi 4-0
Gavardo-Botticino 11-0
Ha riposato Sirmione.

CLASSIFICA: Desenzano, Prevalle 12; Castenedolese, Gavardo e Valtenesi 9; San Bartolomeo, Ciliverghe e Vighenzi 6; Rezzato 3, Sirmione, Calcinato e N.Valsabbia 0; Botticino -1.
PROSSIMO TURNO 15/16 Ottobre: N.Valsabbia-Calcinato, Valtenesi-Desenzano, Rezzato-Ciliverghe, Botticino-Castenedolese, Sirmione-S.Bartolomeo, Vighenzi-Gavardo. Riposa Prevalle