Regionali U15 Desenzano: gol ed emozioni a Gussago

10 Ottobre 2022
Con due gol nel primo tempo e tre nel secondo, i ragazzi di Monese liquidano la pratica Gussago. Grande commozione per il gol di Feroldi

GUSSAGO (Brescia) 09.10.2022 – Prima della gara c’è un minuto di raccoglimento in ricordo di Claudio Feroldi, padre di Andrea, che viene a mancare nella notte tra venerdì e sabato. Andrea vuole comunque essere presente, vivere la sua domenica con i compagni, andare avanti nella stessa vita che poche ore prima gli ha privato del suo affetto più grande. Lo vuole fermamente, anche se consapevole che nella stesura della distinta, mister Monese lo terrà in panchina. E così che dopo 19 minuti di partita, il destino confeziona una situazione imprevista: Divkovic deve dare forfait. Ecco allora mister Monese costretto a cambiarlo con il suo sostituto naturale: Andrea Feroldi, appunto. Con un commovente applauso il pubblico accompagna l’ingresso in campo del giovane centrocampista. Effettuata la sostituzione, il gioco riprende con Bignotti che da fallo laterale lancia sulla linea corta dell’area di rigore avversaria, Franzoni del Gussago salta più alto di tutti e ti testa cerca di mandare la palla più lontano possibile, ma sulla traiettoria si trova proprio Feroldi che aggancia, si aggiusta il pallone sul sinistro e calcia verso la porta in modo talmente straordinario da infilare con un effetto il sette alla sinistra del portiere del Gussago che vola nel tentativo di impedirne l’ingresso in porta ma senza riuscirci. Che gol! Che emozione! Quell’emozione che scalda il pubblico, i giocatori, lo staff tecnico e i genitori di tutti i ragazzi accorsi a Gussago al seguito per il bellissimo gol dedicato a papà. Storia che resterà indelebile nella mente di tutti coloro che hanno vissuto l’evento dal vivo o semplicemente da un racconto.

Tre minuti dopo il via, era stato Garbisi ad aprire la danza del gol desenzanese con un dolcissimo pallonetto che scavalcava il portiere Ventura ma per tutto il primo tempo il Gussago riusciva in qualche modo ad impegnare il portiere desenzanese Valoti dando voce ad una gara aperta e segnata da un equilibrio costante malgrado il doppio vantaggio desenzanese al riposo.
La seconda frazione di gioco però, è dominata dalla squadra gardesana.
Nella seconda parte di gara infatti, la doppietta di Brescianini che al 16’ e al 33’ allarga la forbice del risultato e la rete di Matarrese, fissano il punteggio finale sul 5-0.
Il Desenzano di mister Monese a riposo nel prossimo turno di campionato, tornerà in campo il 23 ottobre a Castenedolo.

TABELLINO
GUSSAGO CALCIO – CALCIO DESENZANO 0-5 (pt. 0-2)
RETI: 3’ pt. Garbisi, 20’ pt. Feroldi, 16’ st. Bresciani, 31’ st. Matarrese, 33’ st. Bresciani.
GUSSAGO: Ventura, Co, Lorenzini, Franzoni (dal 17’ st. Garbellini), Archetti, Quaresmini (dal 4’ st. Bertoni), Catellani (dal 10’ st. Penocchio), Mineni, Abouaziz (dal 10’ st. Abrami), Soncini, Galelli (dal 17’ st. Pasotti). Allenatore Francesco Tarana.
DESENZANO: Valoti, Bignotti, Vettori, Mainetti (dal 10’ st. Tonoli), Musesti, Fraccaroli (dal 17’ st. Danilet), Marai (dal 20’ st. Ghinelli), Ndrecka (dal 1’ st. Cogoli), Garbisi (dal 10’ st. Matarrese), Divkovic (dal 19’ pt. Feroldi), Castagna (dal 29’ pt. Bresciani). Allenatore Sebastiano Monese.
AMMONITI: Soncini (G), Mainetti (D), Castagna (D), Cogoli (D).

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15:
Desenzano 12 punti; Ciliverghe 9; Ghedi 8; Lumezzane e Darfo Boario 7; Pavoniana 6; Castiglione 5; CazzagoBornato 4; Castenedolese, Castellana e Gussago 3; Virtus Manerbio e Sporting Club Goito 0 punti.