Calcio Femminile, i risultati del Desenzano

11 Ottobre 2022
Vincono le piccole contro il Brescia, ma le cittadine Allieve le riscattano; una gara equilibrata contro Montichiari per le Giovanissime

DESENZANO 11.10.2022 – Secondo turno di partite per le ragazze del Calcio Femminile del Calcio Desenzano. Le gioie del week end arrivano stavolta dalle piccoline dell‘Under 12 che al cospetto del Brescia Calcio vincono la sfida a tre tempi, con il risultato di 3-2. Quella contro le cittadine è da subito una partita molto accesa e combattuta. Nel primo tempo le ragazze di Ruggeri, grazie a un gran destro di prima intenzione di Sgrò all’incrocio, riescono a portarsi sull’1-0 alla fine del primo tempo.
Nella seconda parte il Brescia fa sentire la voce e mette a segno il gol del vantaggio del secondo tempo. Ma Cocca, una delle migliori in campo, risponde con il secondo gol gardesano di giornata.
Il terzo tempo è caratterizzato dalla stanchezza delle desenzanesi che però stringono i denti riuscendo a mantenere la porta inviolata fino a portare a casa un pareggio che vale il risultato complessivo di 2-3.

Altra partita molto difficile invece, per le Allieve del Desenzano, che sul campo del Brescia vengono domate dalle più esperte avversarie. La gara si chiude già nel primo tempo, con le rondinelle avanti con un deciso 10-0.
Malgrado tutto però, nel secondo tempo le ragazze di mister Ruggeri combattono a viso aperto fino alla fine limitando i danni e concludendo la partita con un passivo di 15-0.
Ora la testa si concentra sulla prossima gara sulle sponde del Garda, quando le ragazze del Desenzano affronteranno il Capriate, squadra alla portata con cui si giocherà i primi 3 punti del campionato.

Infine a Montichiari si è giocata la gara delle Giovanissime Under 15, contro le monteclarensi in una gara accesa e nervosa, le ragazze del Desenzano sfiorano l’impresa ma alla fine cedono all’aggressività della squadra di casa.
Tecnicamente la partita è dominata dal Desenzano, ma alla resa dei conti la fisicità del Montichiari ha la meglio. A due minuti dal fischio d’inizio è subito Gussago a mettere in chiaro le velleità del Desenzano. Infatti con un destro a girare da sinistra verso il secondo palo, sblocca il risultato. Al 10′ Gussago potrebbe raddoppiare, ma a tu per tu con il portiere sbaglia un clamoroso 0-2 che avrebbe potuto scrivere una pagina diversa sulla gara delle biancoazzurre.
Nel secondo tempo due ingenuità della difesa regalano due gol al Montichiari che ringrazia, mette la freccia e sorpassa. Le desenzanesi però sono sul pezzo e già nel terzo tempo costruiscono molto, purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco e malgrado la forte intensità di gioco, le biancoazzurre non riesco a finalizzare in gol tutto il lavoro svolto.
Nell’ultima parte di gara la partita si scalda, si annotano numerosi falli non proprio da “gentil sesso” e la gara scade in episodi di acceso nervosismo. Però al 20’ Tonoli è pronta a ribadire in rete una ribattuta del portiere che si era opposta sulla saetta di Ruggeri per insaccare il 2-2. Ma un’altra ingenuità scrive un risultato diverso da quello sperato: il Montichiari ringrazia ancora e sigla il 3-2 definitivo in proprio favore.
Sabato prossimo in Via Durighello, le desenzanesi affronteranno la Virgiliana per il terzo turno di un campionato divertente ed equilibrato.

TABELLINI DELLE PARTITE
CAMPIONATO REGIONALE
ALLIEVE UNDER 17
BRESCIA – DESENZANO 15-0
BRESCIA: Polini (dal 1’st. Salvetti), Posa (dal 16’st. Mesa), Reia (dal 16’st. Bertelli), Guarnera, Zampatti, Corallo, Zambelli (dal 8’st.Febbraro), Roselli (dal 1’st. Mesa), Cavalieri (dal 8’st. Borrescio), Casanova (dal 23’st. Bolpagni), Larotonda. Allenatore Oreste Landolfi.
DESENZANO: Castellini, Lucarelli, Monfredini, Avalos (dal 35’st. Rizzuto), Benedetti, Bresciani, Molinari, Abbruzzese (dal 17’st. Paghera), Fusi, Ganu, Hafdaoui. Allenatore Nicola Ruggeri.

CAMPIONATO REGIONALE
GIOVANISSIME UNDER 15
VOLUNTAS MONTICHIARI – DESENZANO 3-2 (0-1; 2-1)
RETI DESENZANO: 2’pt. Gussago, 18’tt.Tonoli
VOLUNTAS MONTICHIARI: Canicossa, Doninelli, Fusi, De Bari, Locantore, Bonanomi, Aboueish, Vitali Pedretti, Borlini, Molinari, Migliorati, Bonomelli, Bicelli, Dal Dosso. Allenatore Stefano Masia.
DESENZANO: Fraccaro, Corradini, Muzio, Faroud, Liguori, Tosoni, Gussago, Ruggeri, mariotto, Inama. Allenatore Nicola Ruggeri.

CAMPIONATO REGIONALE
ESORDIENTI A 9 – 2010/11
BRESCIA – DESENZANO 2-3 (0-1; 1-1; 0-0)
RETI DESENZANO: Pt. Sgrò; St. Cocca.
BRESCIA: Richiedei, Belotti, Bianchi, Susio, Mora, Corsini, Volpi, Bertenghi, Veraldi, Orizio, Zucchini, Damato. Allenatore Daniele Verzelletti.
DESENZANO: Gerandi, Corradini, Silvini, Sgrò, Mariotto, Bresciani, Cocca, Molgora, Marchione, Ghidini, Sarzi. Allenatore Nicola Ruggeri.