Under 16 Regionali. Vittoria di misura del Desenzano a Darfo

10 Ottobre 2022
L’undici di Lombardi gioca in soli 40 metri dove i camuni badano solo a mantenere lo zero a zero. Risolve Cirelli nell’ultimo quarto d’ora
di Stefano Setti

DARFO BOARIO (Brescia) 10.09.2022 – Continua il percorso straordinario dell’Under 16 del Desenzano, che dopo la vittoria 4-1 in Via Durighello contro Sported Maris, sconfigge a domicilio con il minimo scarto il Darfo (1-0) e rimane capolista a punteggio pieno.
Basta un gol ai ragazzi di Lombardi per sconfiggere il Darfo Boario, in una sfida in cui la porta della squadra di casa sembrava essere stregata.
La sfida si gioca in 40 metri di campo, con i giocatori del Darfo tutti dietro la linea della palla.
Diversi errori e moltissima sfortuna per il Desenzano, contribuiscono a tenere il match a reti inviolate per lungo tempo malgrado la supremazia biancoazzurra.
Al 22′ del secondo tempo Lombardi è costretto a sostituire Gozza per un brutto fallo di Cretti al quale poi costa il cartellino rosso diretto. Al giovane biancoazzurro poi, la radiografia evidenzia una frattura scomposta è dovrà quindi sottoporsi ad intervento chirurgico.
Tornando alla partita, ci vuole mezz’ora di secondo tempo affinchè gli sforzi desenzanesi vengano ripagati. Il gol arriva sull’aziione più rocambolesca della partita: il pallone colpisce per due volte la traversa e per altre due volte è il corpo di un giocatore del Darfo ad impedirne il gol, ma sul rinvio della difesa camuna, la sfera è raccolta da Cirelli che, vedendo il portiere Romele fuori dai pali, le imprime un delizioso pallonetto che finisce in rete.
Con questi tre punti il Desenzano tira un sospiro di sollievo e continua al fianco della Rigamonti la sua cavalcata a punteggio pieno nel campionato Regionale Under 16.

TABELLINO
U.S. DARFO BOARIO – CALCIO DESENZANO 0-1 (pt. 0-0)
RETI: 32’st. Cirelli.
DARFO BOARIO: Romele, Cikalleshi, Giudici, Taboni, Faidi (dal 21’ st. 13), Banfi, Cominelli, Cretti, Camplani, Eraclio, Maccanelli. Allenatore Dumitru Dobrina.
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 18’ st. Pollonio), Dragoti, Cirelli, Faccioli, Cela (dal 2’ st. Colombo), Lombardi (dal 40’ st. Marinello), Zontini, Orio, Gozza (dal 22’ st. Ghidotti), Bat (dal 2’ st. El Mouth). Allenatore Massimo Lombardi.
AMMONITO: nessuno.
ESPULSO: Cretti (Darfo Boario).

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16:
Desenzano e Rigamonti 12 punti; Breno 9; Sporting Club 8; Lumezzane e Ghedi 7; Franciacorta, Castellana e Sported Maris 6; Ciliverghe 3; Voluntas Montichiari e Pavoniana 2; Darfo Boario e Chiari 0 punti.