Regionali U17, Desenzano espugna il campo di Cellatica

2 Ottobre 2022
Una bella gara tra due formazioni ben organizzate. In vantaggio al riposo, i gardesani nel secondo tempo respingono le iniziative avversarie

CELLATICA (Brescia) 30.09.2022 – Vittoria di nervi per il Desenzano Under 17, che sabato sul Cellatica ha la meglio con il risultato finale di 3-2. Un risultato che consente alla giovane formazione impegnata nel campionato regionale, di consolidarsi in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti in tre gare a parimerito con Darfo Boario, Pavonese e Breno.
Un terreno non in perfette condizioni, ne condiziona la gara, i ragazzi di Bellini non sfruttano sempre al meglio le occasioni create in avvio e il gol del vantaggio arriva solamente al 17′ quando Carfagna trova il varco per una gran botta da fuori area condizionata da una leggera deviazione.
La difficoltà del centrocampo a muoversi contro il reparto opposto del Cellatica, costringe il tecnico del Desenzano a sacrificare pedine di valore per inserire uomini maggiormente predisposti alla tipologia di terreno e alla gara che con il passare dei minuti cresce di intensità.
La scelta di sostituire Carfagna con Cherif al 36′, si rivela a dir poco azzeccata, perché dopo il pareggio di Comini del 28′, il nuovo entrato mette avanti il Desenzano con due reti che allargano il risultato sul 3-1 al termine della prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con il piede giusto per il Desenzano, gioca spesso nell’area avversaria per tenere lontano i gialloblu dalla possibilità di riaprire la gara. In una fase offensiva i gardesani protestano viavacemente per un rigore non visto dal direttore di gara, ma l’episodio non mette in apprensione l’undici di mister Bellini che sembra possa saldamente tenere vivo il proprio vantaggio.

Dal canto suo il Cellatica spinge maggiormente relegando il Desenzano ad una maggiore attenzione alla fase difensiva. Il Cellatica trova però il gol che riapre la partita all’11’ con Santi e i successivi 20 minuti di forcing alla ricerca del pari, non porta loro i frutti sperati. Complice il portiere Trabelsi che con un paio di interventi nega al Cellatica il gol del pareggio.

Nel finale di gara, i padroni di casa accusano la stanchezza consentendo al Desenzano di riprendersi il pallino del gioco e senza troppi patemi, mettono la vittoria in cassaforte.

TABELLINO
A.S.D. CELLATICA – CALCIO DESENZANO 2-3 (pt. 1-3)
RETI: 17’ pt. Carfagna (D), 28’ pt. Comini (C), 38’ pt. Cherif (D), 43’ pt. Cherif (D), 11’ st. Santi (C).
CELLATICA: Treccani, Bongallino (dal 40’ st. Duina), Marelli (dal 24’ st. Notarianni), Quaresmini, Abaribi (dal 13’ st. Pasotti de Lima), Nulli, Santi (dal 30’ st. Romeo), Rossi (dal 13’ st. Fabbri), Comini, Trebeschi (dal 13’ st. Sesto), Fappani (dal 16’ st. Vincenzi). Allenatore Pierangelo Ferrari.
DESENZANO: Trabelsi, Poletti, De Cicco, Speri, Nikolli, Gleiss (dal 38’ st. Borges Rocha), Galleri (dal 1’ st. Bertini), Carfagna (dal 36’ pt. Moussa), Vettori (dal 24’ st. Minardi), Fongaro, Marai. Allenatore Dario Bellini.
AMMONITI: Galleri e Carfagna (Desenzano).