Regionali Under 16: Desenzano-Sported Maris 4-1

1 Ottobre 2022
Contro i cremonesi, i ragazzi di Lombardi gestiscono la gara portandosi sul 3-0 alla pausa ritoccando poi il risultato a proprio favore

DESENZANO (Brescia) 01.10.2022 – Il Desenzano supera anche l’ostacolo Sported Maris e continua la marcia del campionato regionale under 16 in testa a punteggio pieno.
Una partita quella giocata sabato al Maraviglia di via Durighello non interpretata agli alti ritmi che l’undici di mister Lombardi ci ha abituato nelle ultime uscite.
Padrona comunque del possesso palla e contro una squadra che ringhia su ogni pallone, gioca nel migliore dei modi.
La gara si chiude già nel primo tempo senza grande fatica da parte del Desenzano.
Dopo dieci minuti di gara infatti, il Desenzano è già sull’1-0. Ci pensa El Mouh con un pallonetto dal limite dell’area a sorprendere Delevati e a rompere gli equilibri. Poi al 30′ Lombardi raddoppia con un diagonale a tu per tu con il portiere avversario e infine, prima della pausa, il 3-0 a firma di Orio dopo che una giocata di Gozza aveva sbilanciato tutta la retroguardia cremonese.
Nel secondo tempo la Sported Maris accorcia il divario approfittando di una fase di black-out gardesano. Infatti al minuto 11, Meloni pesca il jolly con un gran tiro da fuori area che sorprende Mongiello.
A chiudere definitivamente i giochi la rete di Orio, e che gran gol! L’attaccante attacca il difensore impegnato a controllare la palla destinata sul fondo per impossessarsene e aggirarlo in un fazzoletto per poi, in mezzo a due altri avversari giunti in soccorso, farsi spazio per sganciare una saetta che finisce in rete per il definitivo 4-1.

Un plauso ai ragazzi del Desenzano anche per un “dietro le quinte” che riempie il cuore, effettuando il riscaldamento prepartita con una maglietta speciale per incoraggiare i compagni Christian Stagliano e Pietro Pollonio che recentemente hanno subito un infortunio importante che li terrà lontano dal gruppo per diverso tempo.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
CALCIO DESENZANO – SPORTED MARIS 4-1 (pt. 3-0)
RETI: 10’pt. El Mouh (D), 30’pt. Lombardi (D), 36’pt. Orio (D), 11’st. Meloni (SM), 34’st. Orio (D)
DESENZANO: Mongiello (dal 36’st. Messina), Melnychuk (dal 32’st. Velo), Dragoti (dal 7’st. Stocchetti), Cirelli (dal 36’st. Mariniello), Faccioli, Cela, Lombardi (dal 25’st. Colombo), Zontini, Orio, Gozza (dal 3’st. Ghidotti), El Mouh (dal 15’st. Bat). Allenatore Massimo Lombardi.
SPORTED MARIS: Delevati, Gatti, Clerici (dal 1’st. Soldi), Ghidetti, Castagnidoli (dal 1’st. ombardi), Galli, Ghizzoni (dal 27’pt. Meloni), Camisani, Placchi (dal 15’st. Guarneri), Mantovani (dal 1’st. Minuti), Andrico. Allenatore Luca Cipeletti
AMMONITI: nessuno.