2 Ottobre, auguri a tutti i nonni del Calcio Desenzano

2 Ottobre 2022
Si celebra oggi la festa dedicata ai nonni, una ricorrenza civile nazionale approvata dal Parlamento nel 2005 e molto sentita

DESENZANO (Brescia) 02.10.2022 – La festa dedicata ai nonni, assume ogni anno toni profondi e ricchi di significato.
I nonni sono coloro che riescono a trasmettere ai nipoti le passioni e quella del calcio è una di queste.

Il rapporto nonno-nipoti è un momento di intima condivisione, di enorme affetto, il contatto tra due generazioni dove una carpisce all’altro nozioni di vita. Certo, capita a volte scontrarsi con diversità generazionali, eppure i nonni sono sempre presenti e pronti a tendere la loro mano, ma soprattutto a regalare la loro conoscenza aprendo quel cassetto di ricordi sempre così intensi.

Che dire poi dei piccoli soprannomi con cui le nonne battezzano il nipote calciatore concentrando le loro energie per la preparazione di un piatto cucinato e pensato dopo una vittoria o magari dopo una sconfitta.

Piccoli episodi che rimangono impressi soprattutto in questa particolare ricorrenza perché i nonni sono un punto di riferimento imprescindibile.

Auguri quindi a tutti i nonni, che possano ancora essere l’esempio per i loro nipoti e possano portare esperienze da fare entrare nei cuori di ogni generazione.