Regionali Under 15, vittoria a suon di gol per il Desenzano

19 Settembre 2022
Alla prima uscita di campionato, la squadra 2008 di mister Monese trova gioco e gol a Cerlongo rifilando undici gol allo Sporting

CERLONGO (Mantova) 18.09.2022 – La squadra Giovanissimi di Sebastiano Monese inizia nel migliore dei modi l’avventura Regionale. Per la prima volta della sua storia, la squadra Under 15 del Desenzano gioca una gara di un campionato a diffusione interamente lombarda e alla prima uscita, timbra un pesante score alla goitese Sporting Cerlongo.
L’undici di mister Monese mette subito le mani sulla gara con un atteggiamento propositivo sebbene un campo molto stretto avrebbe potuto mettere in difficoltà la squadra biancoazzurra. Il gioco basato sulla velocità come vuole l’allenatore, porta tanto movimento davanti al portiere mantovano Campostrini, ma senza però riuscire a sbloccare il risultato malgrado le molte occasioni da gol. Ci pensano però Matarrese con 4 centri e Moglia, a mettere in ghiaccio la gara andando al riposo con un parziale di 5-0.
Il secondo tempo assume toni di “gara amichevole” pre stagionale. I due allenatori concedono minutaggi alla rispettive panchine, ma anche sotto questa veste, il Desenzano la fa da padrona. Quattro volte Garbisi, poi Castagna e Feroldi piazzano i gol di un 11-0 che non lascia spazio a ulteriori analisi della gara.
Unica nota stonata della giornata trionfale, l’espulsione di Castagna. Desideroso di mettersi in mostra nel suo ruolo di attaccante e vistosi negare un rigore per un fallo ricevuto in area, gli “scappa” una parola di troppo che costringe il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Vista la giovane età del desenzanese, una sanzione che può solo contribuire per la sua crescita.

TABELLINO
CAMP.REGIONALE UNDER 15
SPORTING – DESENZANO 0-11 (pt. 0-5)
RETI: 21’pt, 24’pt. 28’pt e 34’pt. Matarrese; 30’pt. Moglia; 3’st., 7’st. e 31’st. Garbisi; 13’st. Castagna; 28’st. Feroldi.
SPORTING: Campostrini, Scandola, Cottini (dal 1’st. Coghi), Simeoni (dal 17’st. Greco), Monici, Formenti, Dal Cero (dal 17’st. Pasolini), Chakarnah (dal 17’st. El Hirch), Pezzi, Rodelli, Ballabio (dal 17’st. Vaccari). Allenatore Vanni Costa.
DESENZANO: Faini, Bignotti (dal 17’st. Aderenti), Cogoli (dal 1’st. Vettori Conter), Tonoli (dal 7’st. Bonomi), Danilet, Fraccaroli, Matarrese (dal 7’st. Bresciani), Ndrecka (dal 7’st. Mainetti), Moglia (dal 1’st. Garbisi), Feroldi, Ragnoli Galli (dal 1’st. Castagna). Allenatore Sebastiano Monese.
AMMONITI: nessuno.
ESPULSO: Castagna (Desenzano)