Regionali Under 16: vittoria di misura del Desenzano

19 Settembre 2022
Buona la prima di campionato per i 2007 di mister Lombardi che al Durighello liquidano la Voluntas Montichiari con il risultato di 2-1

DESENZANO (Brescia) 17.09.2022 – Vittoria di misura alla prima uscita di campionato contro la Voluntas Montichiari per la squadra Allievi 2007 di mister Lombardi.
Contro i monteclarensi, i gardesani bagnano con un successo la sua prima storica di un campionato Regionale di categoria. Una gara che si mette subito in discesa grazie al guizzo di Melnychuk che dopo soli due giri di lancette, piazza la sfera in rete approfittando di un parapiglia in area piccola susseguente a una bella manovra dalla destra
La squadra però non riesce a mantenere gli equilibri tra i reparti e spreca molto. Così una gara dominata per quasi tutto il primo tempo con numerose opportunità di chiudere la gara già nei primi 40 minuti, porta le due formazioni al riposo sull’1-0.
La sfuriata di mister Lombardi durante la pausa porta subito i frutti sperati e dopo quattro minuti del secondo tempo, Bat trova il gol del raddoppio. Da un’azione sviluppata dalla destra, l’attaccante gardesano taglia in mezzo all’area e ricevuta palla fredda il portiere Papa sul secondo palo.
Bat potrebbe chiudere la gara in un altro paio di occasioni e anche il tiro di Lombardi in situazione favorevole, sortisce soltanto un sussulto in tribuna.
Ne approfitta il Montichiari per riaprire la gara con un bell’inserimento di Badolato. Sul minimo vantaggio gli ospiti spingono alla ricerca del pari, mentre il Desenzano bada al sodo chiudendosi sulla propria trequarti cercando di colpire con ripartenze veloci. Ma il risultato non cambia più.

TABELLINO
CAMP.REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – VOL.MONTICHIARI 2-1 (pt.1-0)
RETI: 2’pt. Melnychuk (D). 4’st. Bat (D), 10’st. Badolato (VC)
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 15’st. Pollonio), Dalion Dragoti (dal 22’st. Stocchetti), Cirelli, Faccioli, Cela (dal 1’st. Paolini), Lombardi, Zontini(dal 27’st. Erind Dragoti), Orio (dal 32’st. El Mouh), Gozza, Bat (dal 1’st. Munno e dal 10’st. Colombo). Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione: Messina e Stagliano.
VOLUNTAS MONTICHIARI: Papa, Battaglioli (dal 1’st. Casella), Bertazzoli (dal 27’st. Cagliari), Pigoli, Bianchini, Posenato, Giordano (dal 18’st. Frezza), Ferri, Doci, Hila (dal 1’pt. Lassoued), Badolato (dal 28’st. Masia). Allenatore Giorgio Carbone. A disposizione Cortese e Bertini.
AMMONITI: nessuno.