Ufficiale: Lorenzo Messali approda al Calcio Desenzano

20 Luglio 2022
L’accordo sottoscritto tra società e calciatore nel pomeriggio presso la Gelateria Venturelli di Desenzano sponsor del settore giovanile e della prima squadra

DESENZANO (Brescia) 20.07.2022 – Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Messali per la prossima stagione di Serie D 2022/23.
L’ufficializzazione e la sottoscrizione del contratto è avvenuta oggi presso la Gelateria Venturelli di Via Garibaldi a Desenzano, sponsor della prima squadra e vista l’arsura di queste giornate caldissime, mai sede di presentazione fu così azzeccata.

Giovane difensore classe 2002, Messali nasce come terzino sinistro, ma la sua duttilità lo rende abile a ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo.
Nato a Gavardo il 14 febbraio 2002, Messali entra presto nel giro della Voluntas Brescia dove giocherà per due stagioni prima di passare al Brescia Calcio. Il percorso con le rondinelle dura due anni, poi passa alla Feralpisalò.
Con la formazione gardesana cresce tecnicamente fino a diventare un giocatore importante della squadra Beretti e a dicembre 2020 passa alla Real Calepina dove esordisce tra i grandi. A fine prestito Lorenzo Messali resta in Serie D, ma cambia regione spostandosi in Veneto a Padova per vestire la maglia del Campodarsego dove colleziona 31 presenze tra campionato, coppa e play off.

Da questa stagione, invece, Messali giocherà nella sponda biancoazzurra del Garda con la maglia del Calcio Desenzano.