Mattia Alborghetti firma il tesseramento con il Calcio Desenzano

20 Luglio 2022
L’accordo stamattina alla Security Trust. Difensore, 24 anni, nelle ultime due stagioni al Ponte San Pietro ha riscosso molti consensi

CELLATICA (Brescia) 20.07.2022 – Il Calcio Desenzano comunica di avere sottoscritto il contratto che legherà il calciatore Mattia Alborghetti alle prestazioni sportive per la stagione calcistica di Serie D 2022/2023.

L’accordo e la firma dell’accordo sono stati sottoscritti questa mattina presso la sede di Cellatica della Security Trust, azienda leader della sicurezza il cui amministratore è il vice presidente del Calcio Desenzano Rudy Zucca.

Mattia Alborghetti, milanese classe 1998, ricopre il ruolo di difensore di fascia destra ma spesso nelle ultime stagioni, ha ricoperto anche il ruolo di centrale difensivo.
Mattia Alborghetti compirà 24 anni il prossimo 1 ottobre.
Come calciatore cresce nelle giovanili dell’Atalanta e si trasferisce in Serie D nelle fila del Pontisola nella stagione 2015/16. L’anno successivo veste i colori della Pergolettese e nella stagione 2017/2018, quelli della Virtus Bergamo.
Dopo una stagione a Lecco in Serie D con un campionato stravinto con ben 29 punti di vantaggio sulla seconda, a dicembre del 2019 si trasferisce al Ponte San Pietro dove timbra 14 presenze.
Poi altri due campionati nella fila della squadra bergamasca, nella stagione appena conclusa colleziona 38 partite di cui 36 in campionato e 2 in Coppa Italia.