eSerieD: Desenzano supera Torres e vince finale playoff

29 Marzo 2021
Un doppio risultato a reti invariate contro i sardi basta per qualificare i gardesani alla Final Eight di Gallipoli per l’assegnazione dello scudetto PlayStation

Fantastico Desenzano Calvina, anche se solo virtuale, la squadra gardesana composta per il Campionato Nazionale LND di FIFA 21 sbaraglia la concorrenza, imbavaglia la Torres, si aggiudica i play-off e stacca il biglietto per Gallipoli sede della Finale Nazionale di Campionato.

Il Desenzano Calvina, consapevole del doppio risultato a favore, cerca di impostare la prima partita sulla difensiva tattica. Sottoposti a critica perchè chiudersi nella propria metà campo non era per molti la miglior strategia, capitan De Riggi e compagni si affidano comunque alla linea difensiva.
Un rigore concesso alla Torres al 45′, sembra da principio rompere le uova nel paniere della squadra gardesana, ma il miglior Tassini, portiere di provata esperienza, neutralizza il tentativo dagli undici metri e inietta ai suoi compagni tutta la fiducia necessaria. Il Desenzano gioca tutto il secondo tempo attuando uno snervante possesso palla che penalizza lo spettacolo ma permette di superare il primo scoglio grazie anche al difensore centrale Stefano Hmouni che riesce a chiudere tutti i tentativi dei giocatori sardi.

In Gara-2 il Desenzano Calvina pare maggiormente propositivo e controlla e comanda il gioco per almeno metà del primo tempo. L’unica occasione da gol gardesana arriva dalla coppia d’attacco Signorelli-Wegrzyn, il primo offre un assist importante, il secondo fallisce di poco il bersaglio.
La Torres, che per qualificarsi alla finale di Gallipoli deve per forza vincere, conquista il pallino del gioco mettendo più volte in difficoltà la retroguardia biancoazzurra, tant’è vero che in due occasioni commette due falli in area che sarebbero potuti costare cari. Ma sui due rigori assegnati alla Torres, il portiere Tassini non concede nulla e si oppone da fuoriclasse parandoli entrambi.

Il Desenzano Calvina conquista così l’accesso alla Final Eight per l’assegnazione dello scudetto LND, sede della kermesse Gallipoli dal 16 al 18 Aprile.