Il cammino dello Scanzorosciate prossimo avversario

27 Febbraio 2021
Stagione difficile per i giallorossi, che occupano il penultimo posto in classifica ma capaci di sconfiggere sia il Seregno che il Brusaporto

Diciotto partite disputate – con una da recuperare contro la Real Calepina – hanno gatto registrare solamente quattro vittorie ma due delle quali di prestigio, all’andata in casa contro Brusaporto e al ritorno, sempre tra le mura amiche, contro Seregno, alle quali si aggiungono quattro pareggi equamente distribuiti tra casa e trasferta e ben dieci sconfitte, che costringono lo Scanzorosciate al penultimo posto in classifica.

La squadra di Mister Nicola Valenti occupa attualmente l’ultimo posto in classifica per quanto concerne i gol segnati, fermi a quota dodici mentre quelli incassati sono il doppio, ben ventidue, un numero alto ma, considerando le altre squadre, non risulta esser così eccessivo; lo Scanzorosciate infatti occupa il settimo posto, a cinque lunghezze dalla Casatese, formazione che ha subito meno reti di tutti.

La stagione fin qui disputata dai giallorossi è stata similare considerando le partite in casa e quelle giocate in trasferta; tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte è il bottino ottenuto tra le mura amiche mentre una sola gioia, abbinata a due risultati di parità e a cinque débâcle compongono l’andamento esterno. Sotto il profilo realizzativo, la squadra vanta otto marcatori diversi, cinque dei quali fermi ad una rete mentre Marco Lorenzo Zambelli e Giorgio Bertacchi ne hanno messe a segno due; a guidare la classifica cannonieri interna è Chijioke Aranotu, il quale ha insaccato il pallone in porta in tre occasioni.

MERCATO (dal 1 dicembre al 26 febbraio)
Sono molti i nuovi arrivati in casa Scanzorosciate, ben dieci, a fronte di un solo arrivederci, nel mercato invernale concluso da pochi giorni.
Sono approdati in giallorosso l’attaccante Fabrizio Bosis dal Pro Palazzolo, il centrocampista Pieralessandro Baggi dal Villa Valle, l’attaccante Davide Stefanoni a titolo temporaneo dalla Casatese, la punta centrale Nicola Travellini dal Ponte San Pietro, l’esperto difensore centrale Christian Zanola dal Valcalepio, il trequartista Jacopo Spampatti dal Prevalle, il centrocampista centrale Francesco Cariello dal Crema, il terzino sinistro proveniente dal Città di Varese Davide Malvestiti, la punta centrale Nicolas Parravicini dalla Cisanese e il trequartista Simone Comelli a titolo temporaneo dal Caravaggio.
L’unico giocatore, invece, che ha salutato la squadra è l’attaccante Abdul Amide Bangal Faisal, che è approdato al Caravaggio nello scambio con Comelli.

GIOCATORI IN ENTRATA
Jacopo Spampatti,
centrocampista, classe 1999, dal Prevalle
Francesco Cariello,
centrocampista, classe 1998, dal Crema
Davide Malvestiti,
difensore, classe 2001, dal Città di Varese
Nicolas Parravicini,
attaccante, classe 1997, dalla Cisanese
Simone Comelli,
centrocampista, classe 1999, dal Caravaggio
Fabrizio Bosis,
attaccante, classe 1992, dal Pro Palazzolo
Pieralessandro Baggi,
centrocampista, classe 1999, dal Villa Valle
Davide Stefanoni,
attaccante, classe 2002, dalla Casatese
Nicola Travellini,
attaccante, classe 2000, dal Ponte San Pietro
Christian Zanola,
difensore, classe 1989, dal Valcalepio

GIOCATORI IN USCITA
Abdul Amide Bangal Faisal,
attaccante, classe 1995, al Caravaggio

Le ultime cinque partite:
Scanzorosciate-Tritium 1-2 (15’ st Motta per lo Scanzorosciate; 22’ pt Artaria, 41’ st Caferri per la Tritium)
Breno-Scanzorosciate 3-0 (6’ pt Triglia, 29’ pt Pelamatti, 22’ st Tagliani)
Scanzorosciate-Caravaggio 1-2 (27’ pt Aranotu per lo Scanzorosciate; 12’ pt Basanisi, 36’ pt Fumagalli per il Caravaggio)
Scanzorosciate-Seregno 2-0 (29’ pt Spampatti, 8’ st Di Lauri)
Real Calepina-Scanzorosciate rinviata

Rubrica a cura di
Stefano Benetazzo

Scopri l’avversario

Il match di andata