Desenzano, un pari con Scanzorosciate che sta stretto

11 Ottobre 2020
I gardesani in svantaggio dopo pochi minuti di gara, comandano la partita ma la grinta e il gol di Recino non bastano per la prima vittoria

L’attacco del Desenzano Calvina rompe il digiuno e trova la via del gol alla terza giornata. La marcatura di Recino non porta però alla tanto sperata prima vittoria stagionale. Finisce 1-1.
I gardesani, oggi più in palla rispetto a sette giorni orsono nel derby contro il Franciacorta, costruiscono una grande mole di gioco, schiacciano gli avversari nella loro metà campo i quali però al primo affondo sbloccano il risultato. E’ il nono minuto quando la palla lunga di Di Lauri arriva a Aranotu, sponda per Bangal che spara una saetta che si infila alle spalle di Sellitto rimasto fermo.

Il Desenzano Calvina non si scompone e continua a proporsi in area avversaria mettendo spesso in difficoltà gli ospiti.
Il portiere bergamasco Romeda si mette in luce in diverse occasioni e a nulla valgono i tentativi di Crema (traversa), Cazzamalli, Recino e Luca Ruffini.


Nel secondo tempo la musica non cambia con i gardesani sempre propositivi e pericolosi in area.
La svolta poco prima della mezz’ora quando mister Florindo effettua un doppio cambio inserendo Franchi (non ancora al meglio dopo l’infortunio) e Franzoni che danno maggior vivacità in avanti.

Dal piede di Franzoni scaturisce il gol del pareggio. Sono passati 76 minuti quando l’ex Ciliverghe ricevuto un passaggio dalle retrovie, scatta sulla sinistra bruciando l’avversario diretto e giunto sulla linea dell’out, piazza un rasoterra in mezzo all’area che Recino raccoglie e con tutta la sua rabbia spara in rete.

Il Desenzano Calvina prova anche a vincerla, ma è lo Scanzorosciate a tentare il colpo a sorpresa. Al 45′ infatti a seguito di una ripartenza veloce, Bertacchi in area colpisce di testa a colpo sicuro, Sellitto si distende sulla sua sinistra e compie una parata decisiva.

Sul rovesciamento di fronte il Desenzano Calvina va ancora vicino al gol. Prima Romeda para su Mauri, poi Crema non arriva sulla sua respinta e infine Franzoni accerchiato non trova il varco per tentare il tiro.

Finisce qui: un gol, un punto ma tanta rabbia per la mancata vittoria.

QUI La cronaca più dettagliata della partita

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – SCANZOROSCIATE 1-1 (pt. 0-1)
RETI: 9’pt. Bangal Faisal (S), 31’st. Recino (DC)
DESENZANO CALVINA: Sellitto, Zanolla (dal 27’st. Turlini), Perrotta, Cazzamalli (dal 19’st. Franchi), Marco Ruffini, Sorbo, Crema, Palmieri, Recino (dal 46’st. Gubellini), Mauri, Luca Ruffini (dal 27’st. Franzoni). Allenatore Michele Florindo.
SCANZOROSCIATE: Romeda, Cazzago, Corno, Gambarini, Bonazzi (dal 34’st. Sacchini), Rota (dal 1’st. Mazza), Zambelli, Di Lauri (dal 13’st. Bertacchi), Aranotu (dal 46’st. Stefanelli), Bangal Fisal (dal 34’st. Valli), Ravasio. Allenatore Nicola Valenti
ARBITRO: Matteo Mozzo di Padova coadiuvato da Umberto Galasso di Torino e Gheorghe Mititelu di Torino
AMMONITI: Bertacchi, Bangal Faisal (Scanzorosciate), Zanolla (Desenzano Calvina)
ESPULSO Gambarini (Scanzorosciate) al 44’st. per gioco falloso