La punta centrale romana, classe 2005, arriva in prestito dal Crotone
Desenzano 6 agosto 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Diego Voncina. La punta centrale, classe 2005, arriva a Desenzano in prestito dal Crotone con un accordo fino al termine della stagione.
Originario di Roma, Diego cresce nel settore giovanile dell’Atletico Torrenova. Dall’Under 16, il passaggio al Frosinone, con cui arriva fino in Primavera 1 nella stagione 22/23 e nella prima parte della stagione 23/24. Da gennaio, il trasferimento al Crotone con cui scende in campo in Primavera 2 segnando in 7 occasioni e strappando anche la prima convocazione in Serie C. Il giocatore ha sostenuto, fino alla settimana scorsa, il ritiro con la prima squadra calabrese.
“Sono felicissimo di essere arrivato a Desenzano. Per me sarà la prima esperienza tra i grandi e non vedo l’ora di dare il massimo e di rubare più segreti possibili dai miei compagni di reparto Paloschi e Battistini”
A Diego un caloroso benvenuto!

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.

