Regionali Elite. Desenzano Under 15 gioca una buona gara, ma vince Brusaporto

Un passivo immeritato per i ragazzi di Monese che sotto dopo 90 secondi, mettono in mostra le proprie virtù, ma i bergamaschi vincono 3-0

DESENZANO (Brescia) 14.02.2024 – Nella gara valida per la 28^ giornata del Campionato Regionale Elite Under 15, la formazione del Desenzano subisce uno stop casalingo dal Brusaporto, la squadra bergamasca si impone infatti con il punteggio di 3-0.
Un turno infrasettimanale molto amaro per i ragazzi di Sebastiano Monese che recriminano un passivo di tre reti malgrado abbia giocato una gara sopra le righe meritando non solo la sconfitta, ma addirittura l’intera posta in palio.
Dopo nemmeno due minuti Brusaporto su azione da calcio d’angolo trova con Leoni lo spunto per sbloccare il risultato. Desenzano per tutto il primo tempo schiaccia la formazione avversaria nella sua metà campo ma senza riuscire a sovvertire l’andamento del risultato. Nemmeno le due occasioni capitate a Maffietti riescono nell’intento di ristabilire la parità prima del riposo, dando comunque voce al Desenzano che sembrava avesse tutte le carte in regola per dare al secondo tempo, una nuova fotografia al tabellone. In più prima del riposo una bella conclusione da lontano da parte di Antonelli fa venire i brividi alla panchina del Brusaporto che riesce a mantenere al break il minimo vantaggio.
Nel secondo tempo un Desenzano determinato a far suo il risultato, subisce invece una doccia gelatissima dopo una dozzina di minuti quando su azione di calcio d’angolo, Sibide schiaccia di testa in porta la rete del raddoppio bergamasco. Desenzano non si da per vinto e Poletto prova una conclusione a colpo sicuro al quale risponde il portiere Vitali mantenendo avanti i suoi sul doppio vantaggio, ma scoraggiando in via definitiva l’umore dei gardesani. Così all’ultimo giro di lancette della partita, un cinico Brusaporto trova anche il 3-0 con Bettoschi.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – BRUSAPORTO 0-3 (pt. 0-1)
RETI: 2’pt. Leoni, 12’st. Sidibe, 35’st. Bettoschi
DESENZANO: Smrkovic, Soldi, Agui, Antonelli, Zattini, Piazza, Ferroni, Rudelli, Poletto, Scarsato, Maffietti. Allenantore Sebastiano Monese
SOSTITUZIONI: 1’st. Secondelli per Zattini, Budur per Soldi e Boletti per ferroni; 11’st. Frigerio per Scarsato; 21’st. Turina per Agui; 24’st. Bonometti per Rudelli.
BRUSAPORTO: Vitali, Trapletti, Leoni, Capoferri, Bassis, Kada, Bordogni, Bettoschi Giganti, Sidibe, Fiammarelli. Allenatore: Gianluigi Brignoli.
SOSTITUZIONI: 13’st. Belotti per Bordogni; 18’st. Chakraoui per Fiammarelli; 31’st. Terzi per Bassis; 35’st. Biava per Giganti.
AMMONITI: Giganti (Brusaporto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *