Under15 Reg. Desenzano serve il poker alla Castellana e conserva la vetta

5 Marzo 2023
Con un 4-0 maturato nel primo tempo e con i gol a firma di Matarrese, il Desenzano continua la corsa in testa al campionato Regionale
di Stefano Setti

CASTELGOFFREDO (Mantova) 05.03.2023 – Nella 20^ giornata del Campionato regionale Under 15, il Desenzano serve un poker alla Castellana e si conferma in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Lumezzane. Nella cittadina mantovana, i 2008 gardesani giocano in maniera impeccabile. I ragazzi di Monese infatti, senza i due giocatori che più hanno giocato in questa stagione (Ndrecka e Danilet), sono straripanti dal primo al novantesimo minuto. Il mattatore di giornata è senza dubbio Matarrese, che realizza quattro gol in poco più di un quarto d’ora.
La prima rete arriva al decimo di gioco: punizione di Feroldi e colpo di testa di Matarrese che batte Balducchelli. Il secondo timbro di Matarrese arriva grazie ad un’azione corale del Desenzano, conclusa appunto dalla conclusione dell’attaccante gardesano che non lascia scampo al portiere avversario. Poi al 16′ arriva la tripletta. Cross di Bignotti che aggira la difesa e per Matarrese spingerla in porta è un gioco da ragazzi: 3-0 per il Desenzano.
Prima della pausa di metà gara il Desenzano serve il poker. E’ appena trascorso il 27′ quando un pallonetto dell’inarrestabile Matarrese, lanciato grazie ad un cioccolatino di Feroldi, piazza in rete per il quarto gol.
Al rientro in campo, mister Monese, forte di un risultato già in cassaforte, concede minutaggio alla panchina, ma il canovaccio non cambia e segue quello del primo tempo. Tra le tante occasioni create dal Desenzano vanno sottolineate le due transitate dalle scarpette di Brescianini e due da quelle di Garbisi.
La vittoria di oggi è senza dubbio un’iniezione di morale per tutto il gruppo quando mancano sei giornate al termine del campionato regolare. La squadra di Monese è anche l’unica del settore agonistico ad essere ancora in corsa per la Coppa Brescia, dove a fine Marzo affronterà lo Sporting Franciacorta ad Adro per il quarto di finale.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA


TABELLINO
CASTELLANA – DESENZANO 0-4 (pt. 0-4)
RETI: 10’ pt. Matarrese, 11’ pt. Matarrese, 16’ pt. Matarrese e 27’ pt. Matarrese.
CASTELLANA: Balducchelli, Redini (dal 15’ st. Pezzini), Maestri (dal 24’ st. Prodic), Lui (dal 15’ st. Singh), Melis, Iacobuono, Barba (dal 31’ st. Parrotta), Xhihiani, Oliosi, Bastoni (dal 24’ st. Gorgaini), Akuoko (dal 31’ st.
Scamardella). Allenatore Mattia Trentin.
DESENZANO: Faini (dal 25’ st. Favaloro), Bignotti, Cogoli, Tonoli (dal 14’ st. Danilet), Musesti, Marai (dal 1’ st. Bonomi), Ragnoli Galli (dal 20’ st. Turina), Feroldi (dal 1’ st. Fraccaroli), Bresciani, Divkovic, Matarrese (dal 1’ st. Moglia). Allenatore Sebastiano Monese.