Regionali U.15, Gussago ferma il Desenzano capolista

13 Febbraio 2023
Il pareggio di sabato del Lumezzane poteva lanciare i ragazzi di Monese a +5, ma l’inaspettata sconfitta cambia lo scenario
di Stefano Setti

DESENZANO (Brescia) 12.02.2023 – Battuta d’arresto per il Desenzano, sconfitto 2-1 in casa dal Gussago. L’inizio ben impostato dai biancoazzurri fa ben sperare. Il primo tempo è giocato bene dai ragazzi di Monese, che hanno anche tre occasioni nitide, una sui piedi di Danilet e due su quelli di Matarrese.
Al 27′ è lo stesso Matarrese a sbloccare il match con un gran gol che mette apparentemente tranquillità al Desenzano.
Nel secondo tempo, malgrado la qualità, il Desenzano non riesce però a trovare il raddoppio e viene punito dal Gussago che risorge e nei minuti finali e piazza due gol con Abrami e Bellini, frutto di due interventi poco puliti della retroguardia desenzanese.
La sconfitta del Desenzano è stata secondo mister Monese, la peggior partita della stagione ed è capitata proprio nel momento in cui si sarebbe potuta mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale del proprio girone regionale. Infatti nell’anticipo di sabato, il Lumezzane diretta inseguitrice del Desenzano capolista, aveva pareggiato con il Ciliverghe aprendo così ai ragazzi di Monese l’opportunità di prendere il volo portandosi avanti cinque punti sulla seconda in classifica, invece i valgobbini le rosicchiano un punto.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
DESENZANO – GUSSAGO 1-2 (pt. 1-0)
RETI: 27’ pt. Matarrese (D), 16’ st. Abrami (G) e 25’ st. Bellini (G).
DESENZANO: Valoti, Aderenti (dal 1’ st. Stocchetti), Fraccaroli, Bonomi (dal 14’ st. Marai), Danilet, Gogoli (dal 29’ st. Maffietti), Matarrese, Ndrecka, Garbisi (dal 21’ st. Moglia), Feroldi (dal 29’ st. Divkovic), Ragnoli Galli (dal 10’ st. Bignotti). Allenatore Sebastiano Monese.
GUSSAGO: Ventura, Co, Montalbano (dal 3’ st. Franzoni), Lorenzini, Archetti, Cotelli, Mineni, Quaresmini, Abouaziz (dal 12’ st. Garbellini), Soncini, Galelli (dal 1’ st. Bellini). Allenatore Francesco Tarana.
AMMONITI: Ndrecka (D), Ragnoli Galli (D) e Bellini (G).