Under 19 Desenzano sconfitta 3-0 dal Brusaporto

14 Gennaio 2023
I ragazzi di mister Ugolini subiscono una nuova sconfitta in campionato. Sabato prossimo trasferta impegnativa a Seregno

DESENZANO (Brescia) 14.01.2023 – Contro il Brusaporto il Desenzano Under 19 incappa in una nuova sconfitta.
La formazione bergamasca gioca di gran lena nei primi minuti portandosi in vantaggio al 13′. Poi il Desenzano si sveglia giocando una buona gara a centrocampo ma senza mai rendersi pericoloso in area avversaria.
Nel finale un rigore che il Brusaporto sfrutta al meglio e un fortuito terzo gol nei minuti finali, condannano i ragazzi di mister Ugolini ad una sconfitta dal punteggio sproporzionato. Sabato prossimo Desenzano in trasferta a Seregno.

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE
UNDER 19 GIRONE C
DESENZANO – BRUSAPORTO 0-3 (pt. 0-1)
RETI: 13’pt Algarotti (B), 33’st. Vathi (B) su rigore, 38’st. Quarti (B)
DESENZANO: Casagrande, Capelli (dal 1’st. De Cicco), Vanni, Melnychuk (dal 21’st. Poletti), Belotti, Nikolli, Ursea (dal 34’st. Genzini), Gleiss (dal 1’st. Dos Santos), Capone, Cassetti, Cherif (dal 1’st. Vettori). Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Taiebi, Campagnoli, Susio, Saccardo.
BRUSAPORTO: Nisoli, Ghislandi, Zanoletti (dal 13’st. Chiodini), Grandi (dal 35’st. Quarti), Forlani, Baroni, Carrara (dal 6’st. Medici), Pesenti, Algarotti (dal 11’st. Radaelli), Gualdi, Gabrielli (dal 18’st. Vathi). Allenatore Simone Longaretti. A disposizione Lamera, Cei, Maconi, Bellini.
ARBITRO: Amedeo Rihai di Lovere (Giovanni Mason e Vittorio Punzo entrambi di Brescia)
AMMONITI: Ugolini (Desenzano); Forlani (Brusaporto)
ESPUSO al 43 st’ Poletti (Desenzano) per doppia ammonizione
ANGOLI: 6-0 per il Brusaporto
RECUPERO: 1′ e 5′

CRONACA
Ugolini per la prima in casa del 2023, torna al 3-4-3 con Belotti, Nikolli e il 2007 Melnychuk sulla linea difensiva; Capelli e Vanni esterni con Gleiss e Cassetti interni di centrocampo; Cherif punta centrale, mentre Ursea e Capone stazionano sull’esterno dell’attacco gardesano.
Il Brusaporto si oppone con uno schieramento con il solo Algarotti punta centrale, ma con Pesenti, Carrara e Gabrielli mezze punte.
Da principio il Desenzano gioca sulla difensiva cercando di mettere in difficoltà il Brusaporto con veloci ripartenze, ma gli spunti di Cherif e Capone, vengono stroncati da un’attenta difesa bergamasca.
Al 12′ Gabrielli prova a sorprendere Casagrande con un tiro a girare su una punizione dal limite che sfiora il palo della porta desenzanese e un minuto dopo il Brusaporto sblocca il risultato. Decide Algarotti che ricevuta palla in area, si crea spazio e davanti a Casagrande lo batte con un tiro in diagonale sul secondo palo.
Il Desenzano resta in pigiama fino al 20′, poi scosso dalle indicazioni veraci dell’allenatore, comincia a proporsi con maggiore frequenza nella metà campo avversaria. Le buone giocate di Cassetti, Capone, Gleiss e Cherif non raccolgono però frutti sperati.
Al 25′ Gabrielli, colpisce il palo alla sinistra di Casagrande con un tiro a girare scagliato da 25 metri e al 41′ una bella giocata di Cherif sulla destra, si conclude con un cross per Cassetti solo in area, ma il portiere bergamasco Nisoli mette in luce le sue attitudini al gioco aereo volando in cielo ad anticipare il capitano biancoazzurro pronto ad inzuccare in rete.
Nel secondo tempo mister Ugolini getta nella mischia Di Cicco, Vettori e Dos Santos, per dare forze fresche in ogni zona del campo.
Gli ospiti si presentano in area con vigore in due occasioni, prima con Gabrielli autore di una serpentina sulla linea di fondo dalla quale scaturisce un cross rasoterra senza nessun compagno pronto al tap-in, dopo con un cross dello stesso Gabrielli per il colpo di testa di Grandi che non indovina lo specchio della porta.

Al 12′ l’azione più pericolosa del Desenzano. Cassetti si mette in proprio e con uno spunto palla al piede, calcia un rasoterra che Nisoli riesce a smanacciare sulla linea di porta. Il Brusaporto fiuta il pericolo di un Desenzano in ripresa e cambia modo di giocare spingendo sull’acceleratore schiacciando così per diversi minuti i biancoazzurri nella propria area.
Al 17′ mister Ugolini inserisce il 2007 Poletti che esordisce in Under 19 sostituendo il pari età Melnychuk vittima di crampi.
Il Desenzano rialza la testa e prova a proporsi in area avversaria, ma al 25′ rischia grosso con una velocissima ripartenza del Brusaporto che porta Radaelli a tu per tu con Casagrande, ma il suo tiro sul secondo palo mette solo tanta paura al numero uno gardesano.
Al 33′ scorrono i titoli di coda sulla partita. Poletti ferma fallosamente in area Radaelli e l’arbitro concede il calcio di rigore al Brusaporto che Vathi trasforma.
Al 38′ arriva anche il tris bergamasco. Il tiro da lontano di Pesenti viene toccato da Quarti, una deviazione fatale per Casagrande che accusa il terzo gol.
Al 43′ Poletti, ammonito in occasione dell’azione che ha causato il rigore per il Brusaporto, subisce un secondo cartellino giallo che causa a lui la doccia anticipata e al Desenzano l’inferiorità numerica fino al fischio finale.