Femminile. La capolista Atalanta affronta il Desenzano

5 Gennaio 2023
Le bergamasche arrivano sabato 7 in via Durighello per conquistare la matematica vittoria in campionato, ma alle gardesane servono punti per il terzo posto

DESENZANO (Brescia) 05.01.2023 – Quando si pronuncia il nome Atalanta, si percepisce sempre un sapore di sfida sportiva in tutta la provincia bresciana. Non fanno eccezione né i confini più a est, né le donne del calcio.

Nella penultima giornata del campionato regionale Under 15 femminile, l’Atalanta arriva a Desenzano per affrontare le biancoazzurre di mister Ruggeri alle quali servono punti come ossigeno per mettere le mani sul terzo posto che diverrebbe così il miglior risultato desenzanese di sempre in una competizione calcistica femminile.
La classifica del Desenzano la pone attualmente al quarto posto a -5 dalla 3Team terza e spera in un flash lumezzanese contro la diretta rivale per avvicinarsi in classifica per poi giocarsi tutto nel confronto diretto dell’ultima sfida di campionato. Attenzione però alle spalle perchè il Montichiari che segue a tre punti, potrebbe approfittarne e mettere in discussione il quarto posto delle ragazze di mister Ruggeri.
Di contro, l’Atalanta gioca per un punto e con molta tranquillità. I sei punti di vantaggio sul Brescia secondo in graduatoria, sono un investimento anche per la classifica avulsa nei confronti diretti con le rondinelle. Questo può distrarre dall’impegno, quindi il Desenzano si affida alla personalità di Nicole Benedetti, all’estrosità di Sara Ruggeri e ai gol di Martina Gussago che in campionato sono state più volte decisive.

Appuntamento quindi sabato 7 gennaio alle ore 17:30, al centro sportivo Graziano Maraviglia di via Durighello 48 a Desenzano, per una gara che ha tutti i numeri per un forte coinvolgimento sugli spalti, l’importanza di un successo per entrambe le squadre rende la sfida affascinante e da non perdere. E quando si parla di contesa con l’Atalanta, il pathos è assicurato.