Desenzano esports. Il bilancio delle prima parte della stagione

4 Gennaio 2023
I biancoazzurri del campionato virtuale, stazionano nel gruppo di testa del campionato LND e sono secondi posti nei tornei VPL e FVPA

DESENZANO (Brescia) 04.01.2023 – Il Desenzano impegnato nei campionati virtuali esports, trae un bilancio sulla prima parte di stagione.
Attivo su tre fronti, il team virtuale del Desenzano si crogiola per i due secondi posti maturati nella prima parte dei campionati internazionali VPL e FVPA, mentre nel campionato Nazionale riservato alle squadre che partecipano alla LND, il gruppo gardesano viaggia a ritmo altalenante chiudendo il 2022 al 7° posto in classifica.

Quest’ultimo torneo, quello più ambito dalla dirigenza gardesana, vede il gruppo virtuale biancoazzurro in piena zona playoff con otto punti in sei partite frutto di due vittorie (Sancataldese e Leon), due sconfitte (Luparense e Afragolese) e due pareggi (Savoia e Casarano).
Nell’ultima partita disputata, il Desenzano si mangia una gran quantità di gol, subisce il gol del vantaggio dalla squadra pugliese al 25′ del primo tempo per un fulmineo scatto sul filo del fuorigioco di Enzo Ramondino e agguanta il pareggio con Pawel Wegrzyn al 54′ (nel fermo immagine) ben imbucato da Iurato.
Poi la gara si fa infuocata con avvincenti e rapidi capovolgimenti di fronte: al 67′ il Casarano colpisce un palo e due minuti dopo Pawel Wegrzyn non sfrutta al meglio un assit al bacio di Alfano dalla linea dell’out di fondo.

I prossimi impegni di LND per il Desenzano il 9 e l’11 gennaio rispettivamente contro Mestre e Romulea. Inoltre le ambizioni del Desenzano non si placano, il team del trio De Riggi, Signorelli e Laviola si affaccia alla finestra del mercato invernale accasando tre nuovi giocatori. Un segnale che anche nel campionato virtuale il Desenzano è intenzionato a far bene anche nell’anno nuovo.

Negli altri due tornei, un Desenzano diverso la fa da protagonista.
Secondo in entrambe le classifiche di tornei viaggia ad una media di 2,19 punti a partita e comincia a scorgere i retronebbia della capoclassifica FVPA Mad Gunners forte dei suoi 42 punti contro i 39 del Desenzano.
Ancora troppo lontana invece KM Chimera leader della classifica VPL con 42 punti, alle sue spalle il Desenzano guida comunque il gruppo delle squadre inseguitrici con 31 punti.