Regionali U.15, pari del Desenzano campione d’inverno

11 Dicembre 2022
Due autogol fissano il punteggio di 1-1 tra Desenzano e Darfo Boario nell’ultima gara del girone di andata. Desenzano in testa al giro di boa

di Stefano Setti

DESENZANO (Brescia) 11.12.2022 – Nel campionato Regionale Under 15, i 2008 di mister Monese e i pari età di mister Pelamatti si dividono il bottino. Desenzano e Darfo infatti impattano 1-1 nell’ultima giornata del girone di andata. giornata di campionato al Maraviglia sotto una pioggia battente.

La gara, giocata al Maraviglia sotto una pioggia battente caduta copiosa per tutta la durata dell’incontro, non si sblocca per tuuta la durata del primo tempo. I gadesani mantengono il pallino del gioco ma senza mai riuscire a concretizzare le buone linee create e in almeno un paio di occasioni, Tonoli è fermato in area poco prima di calciare. Di contro, il Darfo basa la sua partita sul contropiede: i neroverdi infatti rimangono chiusi nelle proprie retrovie per poi basare il tentativo di golpe con ficcanti ripartenze.
Nella seconda frazione di gioco, gli attori della partita mantengono lo stesso copione con il Desenzano ad avere in mano la gara.
Con tanta voglia, e tanta fortuna, è il Desenzano a sbloccare la partita: il portiere Miclini infatti, legge male la traiettoria di un cross e si butta il pallone in rete.

Nei minuti successivi il Desenzano va vicino al raddoppio, prima Stocchetti, poi Garbisi, provano ma senza successo. Il pareggio, nato da un errore arbitrale, arriva all’ultimo minuto ed è molto simile al gol del vantaggio desenzanese: altro cross in mezzo all’area ed altro errore del portiere.
Una svolta sfortuna per il cammino degli Under 15 del Desenzano che, dopo una partita dominata, subisce un gol su un cross decisamente casuale e a seguito di una punizione non fischiata a proprio favore.
Malgrado lo stop, il Desenzano chiude il girone di andata in testa alla classifica, ma la Pavoniana, oggi vittoriosa di larga misura sullo Sporting Goito, le recupera due punti e segue ora a sole tre lunghezze. Dietro Ciliverghe e Desenzano agganciano il Ghedi al terzo posto approfittando della sua giornata di riposo. La ripresa del campionato il 21 gennaio prossimo.

TABELLINO

CALCIO DESENZANO – DARFO BOARIO 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 26’ st. autogol di Miclini (D) e 34’ st. autogol di Messina (DB).
DESENZANO: Messina, Cogoli, Cirelli, Tonoli, Danilet, Musesti (dal 9’ st. Stocchetti), Moglia (dal 21’ st. Matarrese), Ndrecka, Garbisi (dal 32’ st. Toma), Marai (dal 21’ st. Divkovic), Ragnoli Galli (dal 9’ st. Feroldi). Allenatore Sebastiano Monese.
DARFO BOARIO: Miclini, Rizza, El Adraoui, Fathallah, Marchetti, Gjuci, Cotti (dal 32’ st. Keserovic), Fazlic (dal 6’ st. Pelamatti), Colombi, S. Martinelli, Trapletti (dal 21’ st. A. Martinelli). Allenatore Roberto Pelamatti.
AMMONITI: Martinelli (DB).