Regionali Under 17. Trasferta mantovana amara per il Desenzano

27 Novembre 2022
La squadra dei 2006 di mister Bellini gioca bene e domina per tutta la gara, ma subisce un 2-0 dal Asola scivolando al quinto posto in classifica
di Stefano Setti

ASOLA (Mantova) 27.11.2022 – Sconfitta esterna del Desenzano per 2 – 0 sul campo dell’Asola.
La squadra di Bellini, priva di punte, domina per tutti i novanta minuti, però non concretizza e viene punita dai padroni di casa. Il Desenzano parte subito forte e al sesto minuto colpisce un palo con Carfagna con una botta dal limite.
Nel giro di pochi minuti gli ospiti hanno altre due occasioni: una con Cherif e una con De Cicco. Al 21′, alla prima occasione, l’Asola apre le marcature con una punizione dal 25 metri di Braccaioli che deviata da Bresciani, mette in difficoltà Trabelsi che non ci arriva.
Poco dopo la mezz’ora Marai è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Zanella, che prova subito la conclusione ma il pallone esce di poco.
Al 37′ il Desenzano colpisce un altro palo, questa volta con De Cicco a seguito di uno scambio con Cherif. Prima del fischio di fine primo tempo si verificano due brutti falli ai danni dei nostri ragazzi, il primo su Galleri, che è costretto a uscire, e il secondo su Carfagna, che però strige i denti e rimane stoicamente in campo.
L’intervallo non fa calare d’intensità dei desenzanesi, che al 4′ vanno vicini al gol con Fongaro.
Sempre Fongaro, a 19 minuti sul cronometro, colpisce in pieno la traversa su punizione. Al 25′ del secondo tempo arriva il raddoppio dell’Asola: palla persa da Gleiss e lancio lungo per Broccaioli, che batte il portiere Trabelsi in disperata uscita.
Dopo il gol dei padroni di casa il Desenzano continua a spingere, ma oggi la porta difesa da Gualtieri sembra stregata.
Dopo 5 minuti di recupero si chiude la gara, che vede l’Asola imporsi con il risultato di 2-0.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Bellini domenica 4 Dicembre a Rivoltella contro la Verolese che divide con il Desenzano il 5° posto in classifica.


TABELLINO
A.C. ASOLA – CALCIO DESENZANO 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 21’ pt. Bresciani e al 25’ st. Broccaioli.
ASOLA: Gualtieri, Bellintani, Beu, Caffarella (dal 36’ st. 13), Magnani, Borsari, Broccaioli, Truzzi, Bresciani (dal 16’ st. Bianchi), Gioia (dal 32’ st. Alele), Camozzi (dal 7’ st. Piseroni). Allenatore Alessandro Magnanini.
DESENZANO: Trabelsi, Poletti, De Cicco, Nikolli (dal 28’ st. Vezoli), Bagato, Gleiss, Fongaro, Carfagna, Cherif, Marai (dal 33’ pt. Zanella), Galleri (dal 43’ pt. Borges). Allenatore Dario Bellini.
AMMONITI: Broccaioli (A), Gleiss (D) e Poletti (D).