Un nuovo sponsor per il Desenzano: Famiglia Olivini

23 Novembre 2022

Vignaiuoli dal 1970, l’azienda situata nel suggestivo panorama adiacente al Lago di Garda, entra nel Pool Sponsor della società del presidente Marai

DESENZANO (Brescia) 23.11.2022 – La Famiglia Olivini entra a far parte del Pool di Parteners del Calcio Desenzano.
Con grande gioia diventiamo Official Wine Partner del Calcio Desenzano, la squadra della nostra Città – le parole di Giovanni Olivini (nella foto in evidenza) all’atto della stipula del contratto di sponsorizzazione – Siamo convinti che sostenere lo sport, anche a livello giovanile, possa essere un volano per la crescita di una società sana e ricca di valori positivi. “.
La Famiglia Olivini (vignaiuoli dal 1970) nasce in un territorio vocato ad un grande vitigno: il Lugana. Ed è proprio nel cuore di questo territorio che i giovani imprenditori Giorgio,
Giordana e Giovanni scelgono di condividere un legame che i genitori Graziella e Giulio da anni sentono per questa terra; una passione per un patrimonio trasmesso dai nonni.
Nella proprietà di famiglia viene prodotto e selezionato il frutto di attente vendemmie, reinterpretando le uve in ogni loro annata. In viticoltura e in enologia nulla è costante: i vini non sono mai ripetibili ma unici. Nella proprietà situata nel suggestivo panorama adiacente al Lago di Garda, l’azienda vanta moderne attrezzature, continui investimenti in nuove tecnologie e ampliamenti della cantina dove avviene tutto il processo di vinificazione. Ogni singolo dettaglio legato alla coltivazione e alla vinificazione non viene trascurato: propagazione delle vigne per innesto, cura nella selezione delle uve, rigorosamente raccolte a mano, controllo della qualità dei materiali usati, eleganza nella presentazione con l’unico obiettivo di esaltare un grande prodotto: il vino.

FAMIGLIA OLIVINI
Passato, presente, futuro, in un vortice di emozioni come la storia della famiglia Olivini, le cui conoscenze hanno spinto ad abbracciare la viticoltura e a reinterpretare in chiave moderna la passione dei nonni e la profonda ammirazione verso un territorio, quello della Lugana, ricco di enormi potenzialità, da esaltare, da scoprire, per dare finalmente rilievo a una terra meravigliosa. Intuizioni preziose, ambizione di esaltare e rendere unici vitigni storici, nella continua ricerca della qualità. Valorizzazione del territorio, investimenti nelle tecniche di lavorazione, vinificazione e affinamento in un continuo intreccio di tradizione e innovazione, nel desiderio di valorizzare maggiormente quello che la terra ci dona.
Negli ultimi anni l’azienda ha lavorato molto sulla caratterizzazione del Lugana, selezionando, dai propri vigneti più vecchi, i migliori ceppi che generano l’eccellenza di produzione dal punto di vista aromatico e di equilibrio acidico, propagando a seguito, per innesto, le gemme del prezioso materiale vegetativo e generando viti per i nuovi impianti in modo da conservare e ottimizzare il patrimonio varietale.