Regionali Under 16. Il Desenzano infila la decima vittoria consecutiva

21 Novembre 2022
A Chiari i 2007 di mister Lombardi vincono 4-1 e si mantengono in testa al girone a punteggio pieno con cinque punti sulla Rigamonti seconda

CHIARI (Brescia) 20.11.2022 – Prosegue la marcia a suon di vittorie, della squadra Under 16 del Desenzano impegnata nel Campionato Regionale di categoria. Sul sintetico di Chiari i ragazzi di mister Lombardi si impongono 3-1 sui padroni di casa e mettono in classifica la decima vittoria su dieci gare disputate. Una classifica colorata al vertice di tinte biancoazzurre, il granata della Rigamonti infatti, segue a ben cinque punti. Forse questi i motivi che hanno messo il Desenzano ad affrontare la trasferta clarense con forse troppa tranquillità offrendo una gara giocata a bassa intensità. Il match si sblocca al 24′ del primo tempo grazie ad una serie di fraseggi al limite dell’area clarense che portano alla conclusione Azzini che centra l’1-0. Passano cinque minuti e il Desenzano trova il raddoppio grazie ad Orio, bravo ad avventarsi per primo sul pallone vagante in area di rigore e a mettere dentro a botta sicura. Per il tris gardesano occorre attendere il 20′ della ripresa grazie ai due marcatori di giornata: Orio (autore del secondo gol del Desenzano) confeziona un cross dalla sinistra per Azzini (autore del primo) che non sbaglia a tu per tu con il portiere Barbieri.
A due minuti dal fischio finale, gloria anche per i padroni di casa che trovano il gol con Shala, che batte Mongiello a seguito di un calcio piazzato frutto dell’unica leggerezza difensiva del Desenzano in tutta la partita. Un gol che serve solo a diminuire i disavanzo tra le due compagini.
Domenica prossima 27 novembre Desenzano ancora in trasferta, a Brescia li attende la Pavoniana Gymnasium.

TABELLINO
F.C.D. CHIARI – CALCIO DESENZANO 1-3 (pt. 0-2)
RETI: 24’ pt. Azzini (D), 30’ pt. Orio (D), 20’ st. Azzini (D) e 44’ st. Shala (C).
CHIARI: Barbieri, Piceni (dal 21’ st. Arbosti), Xhihani, Izzo (dal 30’ st. Orti Niosi), Cadei (dal 30’ st. Piccinali), Vancheri, Borella (dal 1’ st. Muka), Amorese (dal 14’ st. Guarneri), Shala (dal 35’ st. Facchetti), Sirani, Locatelli (dal 19’ st. Prete). Allenatore Lorenzo Cinquini.
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, Faccioli (dal 10’ st. D. Dragoti), Cirelli, Azzini (dal 25’ st. Ferrari), Cela, Lombardi, Zontini (dal 13’ st. E. Dragoti), El Mouh (dal 21’ st. Velo), Orio (dal 25’ st. Marinello), Colombo (dal 14’ st. Pollonio). Allenatore Massimo Lombardi.
AMMONITI: Melnychuck (D)