Regionali. Nel posticipo vittoria Under 16 Desenzano sul Ciliverghe

15 Novembre 2022
Nella fredda serata di Rivoltella, la squadra di mister Lombardi scalda il pubblico con sei gol e il primato in classifica

DESENZANO (Brescia) 14.11.2022 – Nel posticipo di campionato Regionale Under 16, il Desenzano 2007 di mister Lombardi si impone sul Ciliverghe e si mantiene in testa alla classifica ancora a punteggio pieno.
La partita si mette in discesa per il Desenzano che al primo tentativo fa centro. Il colpo di testa di Melnychuk da un calcio di punizione dalla sinistra, non lascia scampo al portiere Arici che non arriva sul primo palo.
La reazione del Ciliverghe è immediata. Valoti si oppone con estrema bravura all’insidiosa conclusione di Tomse e sul rovesciamento di fronte il Desenzano trova il gol del raddoppio. Porta la firma di Orio che liberatosi sul limite dell’area calcia a rete mandando la palla prima a sbattere sull’interno del palo che poi carambola oltre la linea di porta.
Orio si ripete al 29′ quando dal limite dell’area centra ancora il bersaglio con una deliziosa palombella dal limite dell’area che supera Arici in uscita.
Ciliverghe prova ad accorciare le distanze qualche istante dopo con una punizione da 20 metri che Simoncelli indirizza verso il sette alla destra di Valoti che sventa la minaccia in volo.
Nel secondo tempo il copione della gara è lo stesso, ma al 11′ il Ciliverghe accorcia con Obie che sfrutta un’indecisione difensiva.
La gara sembra scorrere con meno intensità verso il fischio finale, invece negli ultimi 10 minuti la partita riprende vitalità scaldando il pubblico in tribuna ieri alle prese con la prima serata fredda della stagione.
Al 21′ Dalion Dragoti mette in mezzo all’area da una punizione sulla sinistra dove si accende una mischia che Stagliano alla fine concretizza in rete a incrociare sul secondo palo. Stagliano festeggia nel migliore dei modi il rientro in campo dopo un infortunio e un minuto dopo diventa anche assit-man per Lombardi che segna il gol del 5-1.
C’è ancora spazio per il Ciliverghe che segna al minuto 37, lo fa con una perla balistica di Beccalossi abile a far partire un tiro dalla trequarti che si infila al sette della porta difesa da Faini il quale dieci minuti prima aveva sostituito Valoti.
Prima del fischio finale il Desenzano ancora in gol: altra azione veloce tra centrocampo e attacco con palla che Lombardi serve all’interno della area dove Munno con un tiro potente, chiude definitivamente la pratica per il 6-2 finale.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – CILIVERGHE 6-2 (pt. 3-0)
RETI: 5’pt. Melnychuk (D), 11’pt. Orio (D), 29’pt. Orio (D), 11’st. Obie (C), 21’st. Stagliano (D), 22’st. Lombardi (D), 37’st. Beccalossi (C), 39’st. Munno (D)
DESENZANO: Valoti (dal 26’st. Faini), Melnychuk, Faccioli, Cirelli, Azzini (dal 26’st. Munno), Erind Dragoti (dal 26’st. Lapadula), Colombo, Dalion Dragoti (dal 23’st. Pollonio), Bat (dal 15’st. Stagliano), Orio (dal 26’st. Mariniello), El Mouh (dal 15’st. Lombardi). Allenatore Massimo Lombardi.
CILIVERGHE: Alessio Arici, Bertone (dal 36’st. , Maffezzoni), Manera (dal 36’st. Bonera), Boroni, Castelli, El Harfi, Beccalossi, Obie, Simoncelli, Tomse (dal 1’st. Santini). Allenatore Nunzio Caccetta. 12 Paolo Arici, Bodei, Gritti, Mombelli.
AMMONITI: (Desenzano); (Ciliverghe).