Provinciali. I risultati di un buon fine settimana del Desenzano

8 Novembre 2022
Vittoria in recupero per gli under 16 e onorevole sconfitta da parte della under 15. Turno di stop per la 2009 che resta leader di classifica

DESENZANO (Brescia) 07.11.2022 – Per le tre squadre del Desenzano impegnate nei Campionati Provinciali di categoria, si scrive nel fine settimana una esaltante vittoria in recupero per gli Under 16 ed una onorevole sconfitta dal Nuvolento da parte degli Under 15.
A riposo la corazzata Under 14 di mister Marchi, sotto i riflettori le squadre di Mister D’Amato e di Mister Frino che escono dal campo con un sorriso a prescindere dal risultato.

Il Desenzano Under 16 impegnato in trasferta, surclassa in recupero il Roncadelle con una gara interpretata nel migliore dei modi e con ad alto livello di idee di gioco.
Sotto di due gol alla pausa di metà gara nonostante il bel gioco espresso, il Desenzano trova il piglio giusto nel secondo tempo.
Consapevoli di aver omaggiato con due errori in fase difensiva gli avversari, i ragazzi di mister D’Amato, entrano in campo con la voglia di archiviare le leggerezze del primo tempo e viste le trame cui si sono resi interpreti, rientrano sul terreno di gioco con l’idea di una fattibile rimonta.
Così il Desenzano rientra in partita grazie al gran gol da fuori area di Campisi e riaggancia il Roncadelle con la perfetta interpretazione di uno schema di calcio d’angolo finalizzato da Nikolli che mette in rete il pallone del 2-2.
Il Desenzano non si ferma qui e con un’ottima azione sulla catena laterale di fascia destra, induce la difesa avversa al fallo in area per il rigore che Emanuele Minardi trasforma per il definitivo 3-2.

Sconfitta con onore per i ragazzi di mister Frino impegnati nel Campionato Provinciale Under 15. Uno 0-3 non è mai bello da portare nel proprio pallottoliere, ma domenica mattina in Via Durighello, il Desenzano dà dimostrazione di crescita dando filo da torcere a un Nuvolera convinto di arrivare a Desenzano già con la vittoria in ghiaccio. L’ottimo primo tempo dei giovani ragazzi del Desenzano non basta per uno sgambetto ai più quotati antagonisti e nonostante la loro netta predominanza fisica, il Desenzano tiene bene il campo, stoppando le offensive opposte e proponendosi pericolosamente anche in area avversaria. L’avvio di secondo tempo è sulla falsa riga del primo, ma alla lunga la differenza di età e di prestanza, viene a galla e al 17′ Nuvolento sblocca il tabellino con una splendida interpretazione su schema di punizione. Svanito il sogno, il Desenzano si disunisce e alla fine incassa altri due gol per il 3-0 finale. Anche se questa è la quarta sconfitta consecutiva, i segnali di crescita sono sempre più marcati, che per quest’anno è la vera ambizione per i ragazzi di mister Frino.

Di seguito risultati le classifiche e i prossimi turni dei campionati provinciali.

CAMPIONATO PROVICIALE
UNDER 16 GIRONE C
Feralpi-Bettinzoli 6-0,
UragoMella-Carpenedolo 5-5,
Sp.Brescia-Flero 2-6,
Vighenzi-Rezzato 1-2,
Roncadelle-Desenzano 2-3
Ha riposato Botticino


CLASSIFICA:Sp.Rezzato 13 punti; Desenzano e Urago Mella 10; Vighenzi, Flero e Botticino 9; Roncadelle Feralpi, carpenedolo e Sporting Brescia 6; Bettinzoli 0 punti.
PROSSIMO TURNO 12/13 NOVEMBRE: Carpenedolo-Vighenzi, Flero-Botticino, Desenzano-Sp.Brescia, UragoMella-Feralpi, Rezzato-Roncadelle. Riposa Bettinzoli.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 15 GIRONE C
Desenzano-Nuvolera 0-3,
RealDesenzanese-Gavardo 0-11,
Vobarno-Odolo 1-1,
Nuvolento-Calcinato 1-2,
TeamOut-Alta Valsabbia 2-4,
Valtenesi-Sirmione 3-2


CLASSIFICA: Valtenesi 24 punti; Vighenzi 21; Gavardo 19; Nuvolera 16; Sirmione e Alta Valsabbia 15; Vobarno 14; Calcinato 9; Odolo 8; Alto Garda 7; Nuvolento 6; Team Out 5; Desenzano 4; Real Desenzanese 0.
PROSSIMO TURNO 12/13 NOVEMBRE: RealDesenzanese-Valtenesi, Vighenzi-TeamOut, Nuvolera-AltoGarda, Odolo-Desenzano, gavardo-Nuvolento, Calcinato-Vobarno, AltaValsabbia-Sirmione.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 14 GIRONE C
Castenedolese-Rezzato 2-2,
Ciliverghe-S.Bartolomeo 4-1,
N.Valsabbia-Vighenzi 1-7,
Prevalle-Botticino 13-0,
Calcinato-Valtenesi 0-16,
Gavardo-Sirmione rinviata.
Ha riposato Desenzano.


CLASSIFICA: Desenzano 24; Vighenzi 19; Prevalle 18; Gavardo e Valtenesi 16; Castenedolese 15; Ciliverghe 12; Rezzato 11; Sirmione, Nuova Valsabbia e S.Bartolomeo 6; Botticino 2 (-1); Calcinato 0.
PROSSIMO TURNO 12-13 NOVEMBRE: Ciliverghe-Prevalle, Valtenesi-N.Valsabbia, S.Bartolomeo-Desenzano, Rezzato-Calcinato, Sirmione-Castenedolese, Vighenzi-Botticino. Riposa Gavardo.