Regionali Under 16. Desenzano cala il poker sul sintetico di Adro

7 Novembre 2022
Contro Franciacorta il gruppo dei 2007 di mister Lombardi, segna quattro reti e si mantiene al comando della classifica a punteggio pieno
di Stefano Setti

ADRO (Brescia) 06.11.2022 – La squadra dei 2007 del Desenzano, prosegue la sua marcia in testa alla classifica del Campionato Regionale a punteggio pieno. Contro Franciacorta bastano sei minuti al Desenzano per sbloccare il risultato e questo grazie a Zontini che si procura una massima punizione. Faccioli con una conclusione angolatissima dagli undici metri, batte il portiere sulla sua sinistra.
Il resto della prima frazione è equilibrato, scialbo e poco divertente: diversi errori da entrambe le parti infatti, costringono i portieri ad osservare la partita da posizione privilegiata.
Tutt’altra musica nella ripresa. Il match si anima soprattutto dal punto di vista nervoso, ma i ragazzi mantengono la testa a posto e badano al sodo. Al 6′ arriva quindi il raddoppio gardesano con Orio, che raccoglie un pallone filtrante e imbuca a rete.
Due minuti dopo lo Sporting Franciacorta accorcia le distanze grazie a Rada, lasciato libero in area dalla retroguardia ospite. I ragazzi di Lombardi non si abbattono ed infatti, pochi minuti dopo, trovano il gol dell’1-3. Tutto nasce da uno schema su calcio piazzato studiato in allenamento, con Azzini che, a seguito di un uno due, si trova a tu per tu col portiere avversario e lo batte.
Il gol che chiude la pratica porta la firma di Stefan Bat: azione personale del numero 9 che si invola verso la porta avversaria e trova il quarto gol per il Desenzano.

TABELLINO
FRANCIACORTA – DESENZANO 1-4 (pt. 0-1)
RETI: 6’ pt. Faccioli (D), 6’ st. Orio (D), 8’ st. Rada (F), 10’ st. Azzini (D) e 15’ st. Bat (D).
FRANCIACORTA: Bracchi, Sirani, Gavazzi, Sina, Vucenovic, Palazzani (dal 13’ st. Belleri), Trebeschi (dal 34’ st. Consoli), Lavecchia, Raza (dal 27’ st. Toli), Cortinovis, Spaneshi (dal 27’ st. Cadei). Allenatore Federico Archetti.
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 33’ st. Marinello), D. Dragoti (dal 17’ st. El Mouh), Azzini (dal 27’ st. Pollonio), Faccioli, Zontini, Lombardi (dal 4’ st. Colombo), Paolini, Bat (dal 27’ st. Munno), Orio (dal 33’ st. Ferrari), E. Dragoti (dal 4’ st. Cela). Allenatore Massimo Lombardi.
AMMONITI: Cortinovis (F), Azzini (D) e Paolini (D).