Regionali Under 17, rocambolesco pareggio tra Desenzano e Pavonese

6 Novembre 2022
Succede tutto nel secondo tempo, due volte in vantaggio con Vettori, i gardesani vengono riacciuffati da due punizioni di Bevilacqua

DESENZANO (Brescia) 06.11.2022 – Il Desenzano Under 17 impatta con la Pavonese in una partita che trova gioco e intensità solo nel secondo tempo con quattro gol e uno annullato all’ultimo respiro di gara.
La gara non è delle più semplici, la Pavonese precede in classifica il Desenzano di soli tre punti e un punticipo prima della trasferta di Cortefranca e dopo la sconfitta pesante dal Breno è da considerarsi più che positivo.
Partenza fulmine per gli ospiti che si affacciano in area con irruenza, ma nelle tre occasioni dove si presentano al tiro, Trabelsi si oppone con bravuta mantenendo la porta inviolata.
Il Desenzano dapprima resta attento alla sfuriata avversaria poi si affaccia in area opposta con maggiore intensita.
Ci prova prima Galleri in collaborazione con Marai rimontato poi all’ultimo da Neggazi, poi lo stesso Galleri in solitaria dalla sinistra accentrandosi e scoccando un tiro che sfiora la traversa. Infine prima del riposo di metà gara, una fuga di Galleri, ben imbeccato in profondità da Volpe, si conclude con il recupero in extremis della difesa pavonese prima che il numero 10 gardesano provi il tiro.
Nel secondo tempo il Desenzano sblocca il risultato al 17′, lo fa nella prima azione pungente della partita. Dalla cavalcata impetuosa sulla destra di Poletti, ne scaturisce un cross per lo stacco di Vettori che non lascia scampo a Venuto.
Una gioia che dura soli undici minuti perché dalla punizione dal vertice sinistra dell’area di rigore, Bevilacqua indovina il primo palo con un rasoterra che Trablesi non riesce ad intercettare.
Le due squadra in alternanza provano la stoccata vincente, ma ha la meglio il Desenzano. Al 41′ infatti il dribbling di Nikolli mette in apprensione la retroguardia pavonese che non si cura di Vettori che ricevuta palla la scaraventa in rete da zero metri.
Ma il copione si ripete. Al 45′ una punizione dal limite, sempre calciata da Bevilacqua, rimette nuovamente lo score sulla parità.
All’ultimo flash della partita, Galleri trova il gol da mischia, ma l’arbitro vede un fuorigioco che strozza in gola ai gardesani, la gioia di una rocambolesca vittoria.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – PAVONESE 2-2 (pt.0-0)
RETI: 17’st. Vettori (D), 28’st. Bevilacqua (P), 41’st. Vettori (D), 45’st. Bevilacqua (P)
DESENZANO: Trabelsi, Poletti, Volpe, Speri, Nikolli, Gleiss, Marai, Carfagna, Vettori, Fongaro (dal 25’st. Fondacaro), Galleri. Allenatore Dario Bellini. A disposizione Michele Vezoli, De Cicco, Borges, Zanella, Tonoli, Hafdaoui, Singh.
PAVONESE: Venuto, Gregori, Antoniazzi, Neggazi, Muci, Baronchelli, Kaidi, Parmesani (dal 1’st. Canigiula), Diop (dal 24’st. Stefanoni), Bevilacqua, Gogna (dal 18’st. Geroldi). Allenatore Luca Migliorati.
AMMONITI: Fongaro (Desenzano); Parmesani (Pavonese)