Provinciali. I risultati del lungo fine settimana

1 Novembre 2022
Blitz Desenzano Under 16 che sconfigge la capolista Vighenzi e doppio successo per la Under 14, in difficoltà gli Under 15 ancora pesantemente sconfitti

DESENZANO (Brescia) 01.11.2022 – Il lungo fine settimana iniziato venerdì 28 ottobre è conclusosi oggi 1 novembre con ben 4 partite giocate dalle tre squadre coinvolte nei campionati provinciali, spicca la vittoria sulla Vighenzi da parte della squadra Under 16. In una partita dura a tratti rude che costringe il direttore di gara a scrivere sul taccuino giallo diversi giocatori, il Vighenzi si porta sul doppio vantaggio grazie ai gol di Reggiani e Malacrida. Nella ripresa arriva la grande risposta del Desenzano e approfittando del grosso calo fisico degli avversari prima pareggia grazie alla doppia marcatura di Bat, poi nel finale affonda la stoccata vincente con la rete di Lapadula.

Continua la marcia trionfale in testa alla classifica per i Giovanissimi Under 14 di mister Marchi reduci da una doppia entrata in scena venerdì scorso a Sirmione dove si impone 6-0 e oggi a Rivoltella nella vittoria con Ciliverghe con il risultato di 4-0
Contro Sirmione i desenzanesi sbloccano subito il risultato con Maffietti approfittando di una indecisione del portiere avversario. Poi in scioltezza e con le reti di Agui e Budur, i biancoazzurri arrivano al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo Gobbini e due volte Maffietti, perfezionano il risultato sul 6-0.
Oggi i ragazzi di Marchi si ripetono calando un poker al Ciliverghe. Una gara dove il Desenzano prende subito il sopravvento e trova il gol del vantaggio nel primo tempo con i gol di Ferroni e Sollaku. Il divario potrebbe essere più ampio se il portiere ospite non si fosse opposto con estrema bravura in più occasioni ai tentativi dell’attacco desenzanese. Nel secondo tempo poi Maffieti e Budur allargano la forbice sul 4-0 che ne determina il risultato finale. Il Desenzano nel prossimo fine settimana osserverà il proprio turno di riposo, ma il vantaggio accumulato in classifica (comanda a punteggio pieno con otto punti sulla seconda) le consentirà di vivere una festività tranquilla.

Di diverso impatto la trasferta di Padenghe per la Under 15. La Vighenzi si avventa sul Desenzano uscendo dalla contesa vittorioso con il punteggio di 9-0.
Per i 2008 provinciali si consuma quindi un’altra pesante sconfitta sebbene il primo tempo abbia lasciato alle cronache un buon Desenzano che ha visto contenere la corazzata Vighenzi e andando al riposo sul comunque pesante passivo di 3-0. Nel secondo però si consuma la disfatta. Solo rare occasioni di contropiede in cui il Desenzano si mostra in area avversaria, consegnano un monologo ai padroni di casa.

Di seguito risultati le classifiche e i prossimi turni dei campionati provinciali.

CLASSIFICA ALLIEVI
UNDER 16 PRVICNIALE GIRONE C

Sp.Rezzato 10 punti; Vighenzi, Urago Mella e Botticino 9, Desenzano 7; Roncadelle e Sporting Brescia 6; Carpenedolo 5; Flero e Feralpi 3; Bettinzoli 0 punti.
PROSSIMO TURNO 29/30 Ottobre: Carpenedolo-Feralpi, Flero-Roncadelle, Desenzano-Vighenzi, Bettinzoli-Botticino, Rezzato-UragoMella. Riposa Sporting Brescia.
PROSSIMO TURNO 5-6 NOVEMBRE: Feralpi-Bettinzoli, Urago Mella-Carpenedolo, Sporting Brescia-Flero, Vighenzi-Rezzato, Roncadelle-Desenzano. Riposa Botticino.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI
UNDER 15 PROVINCIALE GIRONE C

CLASSIFICA: Valtenesi 21 punti; Vighenzi 18; Gavardo 16; Sirmione 15; Vobarno e Nuvolera 13; Alta Valsabbia 12; Alto Garda e Odolo 7; Nuvolento e Calcinato 6; Team Out 5; Desenzano 4; Real Desenzanese 0.
PROSSIMO TURNO 5-6 NOVEMBRE: RealDesenzanese-Gavardo, Vobarno-Odolo, Nuvolento-Calcinato, TeamOut-Alta Valsabbia,Valtenesi-Sirmione.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI UNDER 14
FASE PROVINCIALE GIRONE E

Desenzano 24, Vighenzi e Gavardo 16; Prevalle 15; Castenedolese 14; Valtenesi 13; Rezzato 10; Ciliverghe 9; Sirmione, San Bartolomeo e Nuova Valsabbia 6; Calcinato 3; *Botticino -1. (*un punto di penalizzazione)
PROSSIMO TURNO 5-6 NOVEMBRE: Castenedolese-Rezzato, Ciliverghe-S.Bartolomeo, N.Valsabbia-Vighenzi, Prevalle-Botticino, Calcinato-Valtenesi, Gavardo-Sirmione. Riposa Desenzano.