Non agonistica: i risultati delle partite del week end

26 Ottobre 2022
Grande impegno da parte di tutte le squadre in gare amichevoli e di campionato. Under 12 e Under 11 ospiti dell’Hellas Verona e Calmasino

DESENZANO (Brescia) 26.10.2022 – Un bel fine settimana di sport per i ragazzi dell’Attività di Base e della Scuola Calcio del Calcio Desenzano. Ben sette partite di campionato hanno visto protagonisti i piccoli calciatori del Desenzano in gare di campionato e nel pomeriggio di domenica, le squadre Under 12 e Under 13 si sono cimentate con i pari età dell’Hellas Verona sui campi del Centro Sportivo Veronello di Calmasino.
In questa occasione è arrivata la più bella soddisfazione dell’intero fine settimana, i ragazzi del 2010 infatti, hanno sconfitto i “professionisti” dell’Hellas con il risultato di 3-1. A fare da mattatore Cristian Lavo autore di tutte e tre le marcature desenzanesi.
Bene anche i fratellini più piccoli del 2011 che, sebbene abbiano subito una sconfitta di misura, si sono ben comportati nelle quattro mini partite disputate. Dopo il gol di Cherubini nella prima gara (chiusasi poi con il risultato di 1-1) e un pari senza reti nella seconda, i gardesani escono sconfitti dalla terza con il risultato di 2-1 malgrado il bel gol di Margoni. Nella quarta ed ultima partita un altro pareggio per 1-1 ne sancisce il risultato definitivo. Ancora Margoni autore della rete gardesana.

Poche soddisfazioni invece dai vari campionati. Unica vincente la Under 13 A. Sul campo di Via S.Donino a Brescia, sconfigge infatti di misura la Pavoniana, il gol vittoria porta la firma di Bouthiari.
La Under 13 mista 2010/2011 incassa un 3-0 a Ghedi mentre alla Under 11 A non basta la rete di Asani per tornare a Desenzano con una vittoria. A Buffalora vince la Rigamonti con il risultato di 3-1 (2-0; 0-0; 1-1). Sconfitta anche per la squadra B che torna da Roè Volciano con il passivo di 4-1.

Passivo pesante per gli Under 10 dalla Pavoniana. Troppo forte la squadra cittadina che sui campi di Via San Donino, infligge una severa punizione ai gardesani che si aggiudica tutte e tre le partite. Nel primo tempo l’unico gol desenzanese della contesa che porta la firma di Miatton.

Nel pomeriggio di Sabato 22, la Under 12 viene sconfitta in casa dal Brescia Academy che si aggiudica tutte e tre le partite. Malgrado il divario che ne sancisce il risultato, i desenzanesi possono comunque uscire soddisfatti dal test per la crescita che il gruppo sta interpretando. Tirelli nel terzo tempo, riesce a violare la rete bresciana con un gol di ottima fattura.

Infine i piccoli del 2015 nella giornata di sabato, hanno affrontato in Via Durighello il Ghedi per il Campionato Primi Calci. Gli ospiti si sono imposti con il risultato di 2-1.