Coppa Brescia. Juniores salta l’ultimo ostacolo e passa il turno

26 Ottobre 2022
Nell’ultima partita del Girone E della Categorria Next Generation, l’Under 19 di Ugolini vince contro Ciliverghe e accede alla seconda fase

DESENZANO (Brescia) 25.10.2022 – La prima fase di Coppa Brescia del Desenzano Under 19, termina con un tennistico 6-0 ai danni del Ciliverghe.
Le due squadre erano arrivate a braccetto a punteggio pieno all’ultimo appuntamento della fase a gironi del Torneo Next Generation dove i ragazzi di mister Ugolini sono campioni in carica.
Contro il Ciliverghe non cambia il copione delle ultime gare. Il Desenzano trova infatti subito la via del gol dopo soli 5 minuti con Capone che servito da Volpe, scarta il portiere e deposita in rete a porta vuota.
Il Desenzano trova terreno fertile e insiste con Paolo Vanni e Capone, ma le loro conclusioni non impensieriscono la retroguardia del Ciliverghe.
Gli ospiti prendono l’iniziativa attorno al quarto d’ora di gara con due azioni in ripartenza che mettono in apprensione la panchina desenzanese.
Poi ancora Desenzano con Chiappini, Malcisi, Capelli e Capone, ma il raddoppio arriva al 30′ dall’inzuccata di Paolo Vanni e poco dopo Gatti potrebbe chiudere definitivamente il discorso con un tiro da calcio di punizione che lambisce il palo.
Nel secondo tempo ecco il gol del 3-0. Lo sigla Capone che dopo essersi recuperato palla in pressing alto al 6′, si gestisce in autonomia la sua giocata e mette alle spalle del portiere Crotti.
Il Desenzano è un fiume in piena. Al 10′ il 4-0 con Chiappini che servito da Nikolli, dribbla la difesa e segna. Al 18′ il punto del 5-0 da una bella azione partita da destra con Capelli che mette in mezzo, sulla respinta della difesa Cherif prova la battuta in girata che il portiere rimanda al mittente, sulla palla arriva allora Capelli che chiude in gol.
Al 26′ il gol del definitivo 6-0. Plodari lancia Susio che stoppa con gran classe per poi servire Volpe che di piatto in scioltezza fa calare il sipario sul primo turno di Coppa.

TABELLINO
CAMP.NAZIONALE UNDER 19
DESENZANO – CILIVERGHE 6-0 (pt. 2-0)
RETI: 6’pt. Capone, 30’pt. Paolo Vanni; 6’st. Capone, 10’st. Chiappini, 18’st. capelli, 26’st. Volpe
DESENZANO: Casagrande, Capelli, Malcisi, Belotti (dal 1’st. Nikolli), Corbari, Paolo Vanni (dal 1’st. Ursea), Plodari (dal 31’st. Marco Vanni), Volpe (dal 28’st. Genzini), Capone (dal 19’st. Dos Santos), Gatti (dal 8’st. Cherif), Chiappini (dal 19’st. Susio). Allenatore Massimo Ugolini.
CILIVERGHE: Crotti, Elisetti, Boldini (dal 45’pt. Politano), Rebolledo (dal 3’st. Grumelli), Biazzi (dal 12’st. Tarletti), Lippolis, Velo (dal 3’st. Abeni), Volpi (dal 3’st. Tereziu), Montella (dal 3’st. Orru), Marchesini, Falleri. Allenatore Ruggero Terraroli.
AMMONITI: Marchesini e Tereziu (Ciliverghe)
ESPULSO Lippolis (Ciliverghe) per doppia ammonizione