Femminile. Vittoria di carattere per le Under15, stop per le 2012

25 Ottobre 2022
Le ragazze del 2007/2008 vincono contro Real Dor e si confermano ad un punto dalla vetta. Sconfitte in casa le Esordienti dal Ciliverghe

DESENZANO (Brescia) 17.10.2022 – Ferma la Under 17 per il turno di riposo di campionato, l’attenzione sul movimento del Calcio Femminile si concentra sulle squadre Under 15 e sulle piccole 2010/12 inpegnate nei campionati Regionali.

Vittoria in rimonta per le Giovanissime Regionali del Desenzano che sul campo di Sant’Eufemia vincono contro RealDor mostrano nuovamente carattere e personalità.
L’inizio gara non è dei migliori, infatti le ragazze entrano in campo senza fervore favorendo le avversarie di portarsi sul 2-0 dopo soli 10 minuti di match.
La sveglia impartita da mister Ruggeri, suona ad inizio di secondo tempo quando la capitana Sara Ruggeri mette a segno la rete del 2-1. Dopo soli 2 minuti però arriva la doccia fredda della terza della Real Dor, abile a sfruttare un’incertezza difensiva gardesana. Ma il Desenzano c’è e allo scadere di secondo tempo, Gussago con un destro a giro sul secondo palo da fuori area riapre la partita.
Nel terzo tempo succede di tutto. Avalos completa la rimonta riportando il Desenzano sul 3-3 con una grande triangolazione con Ruggeri e dopo pochi giri di lancette, la stessa Sara Ruggeri effettua il sorpasso con un’azione personale saltando tre avversarie, il portiere e depositando in rete la palla del 4-3. Ad un respiro dalla fine del tempo, Monfredini con un tap-in da azione di calcio d’angolo ben battuto da Gussago allarga la forbice chiudendo apparentemente i conti sul 5-3.
Ma la RealDor è ancora in vita e nel corso dei quattro minuti di recupero si rimette in partita con il gol del 5-4.
Nel restante tempo prima del fischio finale, alle desenzanesi è abbastanza controllare e mettere in classifica altri tre punti che la confermano ad un solo punto dietro la coppia di testa composta da Atalanta e Brescia.
Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria delle ragazze di Ruggeri e Motte e con la personalità dimostrata nelle ultime uscite, la gara è aperta ad ogni risultato.

CAMPIONATO REGIONALE
GIOVANISSIME UNDER 15
REAL DOR – DESENZANO 4-5 (2-0; 1-2; 1-3)
RETI DESENZANO: Ruggeri (2), Avalos, Gussago, Monfredini
REAL DOR: Baronchelli, Moladori, Katunayakageperera, Chiuri, Rasulo, Tedoldi, Pippa, Gobbi, Gotti, Crescini, Cola, Bertoli, Vianelli, Palade. Allenatroe: Davide Ferrari.
DESENZANO: Fraccaro, Fusi, Monfredini, Avalos, Corradini, Faroud, Tonoli, Liguori, Tosoni, Gussago, Ruggeri, Mariotto, Sirignano, Inama, Hafdaoui. Allenatore Nicola Ruggeri.

Sconfitta con onore invece per le piccoline del Desenzano, che lottano, tirano fuori gli artigli ma senza però domare i 2011 del Ciliverghe.
I primi due tempi sono il ritratto dell’ultima partita, ovvero le ragazze si difendono molto bene, ma non riescono a imporsi e alla fine cedono nei tempi due tempi con il medesimo risultato: 3-0.
Con il morale sotto i tacchi, le desenzanesi affrontano l’ultimo tempo senza ardore e visibilmente rassegnate incassando così altri 3 gol. Sarzi comunque riaccende un sorriso a denti stretti alle piccoline consapevoli che le sconfitte servono a crescere e a stimolare il proprio percorso che sarà ricco di miglioramentI gara dopo gara.

CAMPIONATO REGIONALE
ESORDIENTI A 9 – 2010/11
DESENZANO – CILIVERGHE 0-3 (0-3; 0-3; 1-3)
RETE DESENZANO: Sarzi.
CILIVERGHE: Cominelli, Turrini, Danesi, Oprandi, Greci, Lupatini, Fratti, Piovanelli, Loda, Tognali, Filippini, Lauro, Bodei, Kurani. Dirigente Accompgntore: Marco Greci.
DESENZANO: Bassanetti, Bonometti, Bresciani, Cocca, Corradini, Gerandi, Ghidini, mariotto, Molgora, Muzio, Nicocelli, Sarzi, Sgrò, Silvini. Allenatore Nicola Ruggeri.