Provinciali. Pari Under16 e sconfitta Under15, inarrestabile Under14

17 Ottobre 2022
Le tre squadre del Desenzano impegnate nei campionati provinciali raccolgono una vittoria, un soddisfacente pareggio e una pesante sconfitta

DESENZANO (Brescia) 17.10.2022 – Un fine settimana di umori alterni per le squadre del Desenzano impegnate negli impegni di campionato provinciale.

I Giovanissimi Under 16 di Luca D’Amato impattano con il risultato di 1-1 al cospetto del Carpenedolo. Forte di un netto vantaggio a livello atletico e fisico, la squadra ospite nei primi dieci minuti imposta la gara spaziando a tutto campo e mettendo in difficoltà i desenzanesi. Trova in un attimo il gol del vantaggio con il loro giocatore più avanzato sfruttando al meglio un passaggio lungo dalle retrovie.
Il Desenzano non demorde e malgrado la squadra sia composta da giocatori sotto età, con il passare dei minuti si fa più intraprendente e a metà del secondo tempo trova il gol del pareggio con Emmanuele Lapadula.
Il Desenzano tutto cuore ed orgoglio interpreta fino al termine una partita eccellente in chiave tecnica riuscendo a surclassare i più fisicati avversari. La gioia di una meritata vittoria del Desenzano però si stampa sulla traversa e grazie alle belle parate del portiere castenedolese il punteggio resta ancorato sull’1-1.

Diverso scenario a Rovizza dove il Sirmione si mangia in un sol boccone le speranze di una figura dignitosa del Desenzano Under 15. Una partita a senso unico dove i ragazzi di Mister Frino incassano una pesante sconfitta senza scusante alcuna. La gara assume una parvenza di equilibrio solo nei primi dieci minuti quando i Giovanissimi desenzanesi giocano e costruiscono alcune trame che lascia in principio ben sperare in un epilogo diverso. Poi il Sirmione mette in luce tutte le sue qualità e la gara si gioca ad una sola porta. Quella giocata a Rovizza, come tante altre che si sussegueranno nel corso del campionato, è partita impari già dai primi minuti, ma la prestazione offerta dal Desenzano è comunque opaca oltremisura. Un’occasione in più per crescere.

Ancora vincente la squadra Under 14 di mister Marchi (nella foto in evidenza) che sul terreno della Valtenesi raccoglie un positivo 4-0 che le regala il primato in vetta alla classifica in solitaria a punteggio pieno anche in virtù del turno di riposo del Prevalle.
Partita bella, combattuta e resa equilibrata dal portiere della Valtenesi che con interventi straordinari nega più volte il gol del vantaggio al Desenzano.
Gobbini però riesce a sbloccare il risultato e poco dopo Agui in virtù di un calcio di rigore innesca un po’ di nervosismo attorno al rettangolo di gioco, porta il punteggio sul 2-0.
Nei minuti di recupero del primo tempo, Budur trova il guizzo per il 3-0, risultato con cui le due squadre vanno al riposo.
Al Desenzano nel secondo tempo basta gestire la gara e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’inzuccata di Dusi perfeziona sul 4-0 il tabellino della partita.

Di seguito risultati e classifiche dei campionati provinciali.

RISULTATI 3^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 16
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C
Botticino-Sp.Brescia 6-2
Flero-UragoMella 2-1
Desenzano-Carpenedolo 1-1
Bettinzoli-Roncadelle 0-6
Rezzato-Feralpi 8-1
Ha riposato Vighenzi.


CLASSIFICA: Sp.Rezzato 9 punti; Botticino, Roncadelle e Vighenzi 6; Desenzano e Carpenedolo 4; Botticino, Feralpi, Urago Mella e Flero 3, Bettinzoli e Sporting Brescia 0 punti.
PROSSIMO TURNO 22/23 Ottobre: Feralpi-Botticino, Carpenedolo-Rezzato, UragoMella-Desenzano,Sp.Brescia-Bettinzoli, Vighenzi-Flero. Riposa Roncadelle.

RISULTATI 5^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 15
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C
Sirmione-Desenzano 9-0
Vighenzi-Nuvolento 4-0
Odolo-Gavardo 1-1
TeamOut-AltoGarda 2-2
Nuvolera-Desenzanese 7-0
Calcinato-Valtenesi 2-8
AltaValsabbia-Vobarno stasera.


CLASSIFICA: Valtenesi 15 punti; Gavardo 13; Vighenzi 12; Nuvolera, Sirmione e Vobarno 9; Alto Garda 7; Nuvolento e Alta Valsabbia 6; Team Out 5; Desenzano 4; Calcinato 3, Odolo 1; Real Desenzanese 0.
PROSSIMO TURNO 22/23 Ottobre: R.Desenzanese-Odolo, Vobarno-Vighenzi, Nuvolento-Nuvolera, Gavardo-Calcinato, Desenzano-A.Valsabbia, AltoGarda-Sirmione, Valtenesi-Team Out

RISULTATI 5^ GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 14
FASE PROVINCIALE GIRONE E
N.Valsabbia-Calcinato 17-0
Valtenesi-Desenzano 0-4
Rezzato-Ciliverghe 4-3
Botticino-Castenedolese sospesa
Sirmione-S.Bartolomeo 2-1
Vighenzi-Gavardo 6-3
Ha riposato Prevalle

CLASSIFICA: Desenzano 15, Prevalle 12; Castenedolese, Vighnezi, Gavardo e Valtenesi 9; San Bartolomeo, Ciliverghe e Rezzato 6, Sirmione e N.Valsabbia 3; Calcinato 0; Botticino -1.
PROSSIMO TURNO 22/23 Ottobre: Castenedolese-Vighenzi, Ciliverghe-Sirmione,Prevalle-N.Valsabbia, Calcinato-Botticino, Gavardo-Valtenesi. Riposa S.Bartolomeo.