Desenzano e-sport pronto per una stagione da protagonista

15 Ottobre 2022
I professionisti della playstation scalpitano per il Campionato e per due tornei internazionali di valore a cui sono chiamati a partecipare

DESENZANO (Brescia) 15.10.2022 – Pronti per il via della stagione agonista del campionato virtuale.
Anche per questa stagione il Desenzano sarà attivo davanti alle consolle della playstation con il suo team capitanato da Michele De Riggi e dal supporto tecnico e organizzativo del team dai players Daniele Laviola e Manuel Signorelli che oltre a rappresentare i colori gardesani sul campo sono anche rispettivamente vice capitano e amministratore sportivo.

La novità di questa stagione sarà la presenza della squadra virtuale del Calcio Desenzano (regolarmente iscritta alla LND con il nome di Desenzano esport) su tre competizioni. Infatti oltre alle gare di campionato e-SerieD organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti che prenderà il via il prossimo 28 Novembre, il Desenzano e-sport giocherà gare per i tornei FVPA e VPL che avranno inizio a fine Ottobre.
I campionati FVPA e VPL equivalgono a due competizioni di spessore internazionale, se vogliamo paragonare il calcio della playstation al calcio giocato, è come se il Desenzano giocasse in Champions e in Europa League. Un salto di qualità quindi per il gruppo di players che rappresenta la squadra biancoazzurra gardesana.

Quindi un gustoso antipasto di fine Ottobre con due competizioni di altissimo livello prima del campionato Nazionale che assegnerà lo scudetto tricolore.

I giocatori che rappresenteranno il Calcio Desenzano in questa stagione sono:
il portiere Matteo Stataro; i difensori Daniele Laviola, Nello Rossi, Emanuele Straniero, Alessandro De Iesu e Vincenzo Gnazzitto; i centrocampisti Michele De Riggi, Luca Alfano, Giuseppe Micco, Giuseppe Starace, Daniele Del Gaudio, Tommaso Scotto Di Luzio, Davide Galluccio, Carlo Iurato, Simone Accolla e Damiano Garda; gli attaccanti Manuel Signorelli, Andrea Ciavarella e Pawel Wegrzyn.