Il Desenzano nell’Evolution Programme dalla FIGC

21 Settembre 2022
In giorni stabiliti, allenatori qualificati della FIGC supporteranno in Via Durighello gli allenatori del Desenzano in un percorso tecnico

DESENZANO (Brescia) 21.09.2022 – L’Evolution Programme è il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.

Dopo essere stato insignito del titolo di Scuola Calcio Elite, il Calcio Desenzano viene coinvolto in questa iniziativa dalla FIGC.

L’Evolution Programme si articola in diverse progettualità rivolte a tutte le categorie di base attraverso il lavoro articolato nelle 70 Aree di Sviluppo Territoriale, nei 50 Centri Federali Territoriali e con il supporto delle nuove figure dei Tutor.

Attraverso il lavoro degli Staff FIGC e delle diverse professionalità impegnate nell’organizzazione e nella gestione delle attività, si intende coinvolgere in modo diffuso e capillare le realtà del territorio affiancandole in un percorso di sviluppo e miglioramento.

Nasce così la sinergia con il Calcio Desenzano che è stata scelta per questo illustre percorso del logo nazionale. La società del presidente Marai, orgogliosa di far parte di questo progetto, si attiva per accogliere nelle giornate stabilite un allenatore qualificato della FIGC il quale supporterà gli allenatori del Desenzano in un percorso tecnico.