Coppa Brescia, una vittoria e una sconfitta per le squadre Allievi

13 Settembre 2022
Nel Next Generation vittoria convincente della squadra 2006 contro Real Leno, sconfitta a testa alta dei 2007 contro Rigamonti nel posticipo

DESENZANO (Brescia) 13.09.2022 – Gli Allievi del Calcio Desenzano sono reduci da un turno di Coppa Brescia con alterne fortune.
Alla vittoria di sabato della squadra 2006 capace di liquidare la Real Leno con il risultato di 5-2, fa seguito la sconfitta del team dei 2007 lunedì in posticipo contro la forte Rigamonti.

La vittoria della squadra di mister Bellini riaccende il sorriso a tutto il gruppo dopo due uscite al di sotto delle aspettative e complice di una preparazione un po’ tardiva. Contro la Real Leno i ragazzi del Desenzano sfoderano carattere e grinta che sono i condimenti che l’allenatore chiede alla squadra alle sue prestazioni.
Subito capaci di imporre il proprio gioco, i gardesani trovano in avvio un doppio vantaggio con Moussa e Vettori che in due minuti sbloccano e chiudono la gara. Il percorso della partita prende quindi un sentiero in discesa e il Desenzano trova altri due gol poco dopo la mezz’ora di gioco ancora con Moussa e Fongaro.
Con la vittoria già in cassaforte, mister Bellini nel secondo tempo inserisce in campo tutta la rosa a disposizione provando anche nuove soluzioni in vista del campionato imminente.
Così ne approfitta Echalloui per dare gloria ai lenesi con due gol (uno su rigore) e in mezzo ai due episodi, ancora uno spunto di Vettori per il quinto gol gardesano.

TABELLINO
DESENZANO – REAL LENO 5-2 (pt.4-0)
RETI: 9’pt. Moussa (D), 11’pt. Vettori (D), 30’pt. Moussa (D), 33’pt. Fongaro (D), 9’st. Echalloui (RL), 22’st. Vettori (D), 46’st. Echalloui (RL).
DESENZANO: Bollo (dal 30’st. Trabelsi), Poletti (dal 1’st. Nikolli), De Cicco (dal 41’st. Borges), Carfagna, Bagato (dal 43’st. Tonoli), Gleiss (dal 25’st. Zanella), Cherif (dal 44’st. Ferrari), Fongaro,Vettori, Marai, Galleri. Allenatore Dario Bellini.
REAL LENO: Deriu (dal 21’st. Astolfi), Fornoni, Pastori, Malagni (dal 17’st. Dhaouadi), Narjis (dal 21’st. Bernini), Faccardi, Reghenzi (dal 10’st. Stradic), paapa, Echalloui, Rampini (dal 40’pt. Capone), Kharbouche. Allenatore Fabio Bertoni.
AMMONITI: nessuno

Sconfitta invece lunedì in posticipo per la squadra di mister Lombardi che gioca comunque una bella gara, ma la Rigamonti dimostra una certa supremazia soprattutto in avvio. Ci vuole infatti il miglior Mongello per tenere in equilibrio il risultato con una serie di parate da applausi. Bella infatti la risposta del numero uno gardesano sulle conclusioni di Occhionero, Platto e due volte su Ferretti, quest’ultimo protagonista di una sassata dal limite che si stampa sulla traversa salvando Mongello nell’occasione già fuori causa. Il portiere desenzanese però nulla può al 24′ quando un perfetto stacco di testa di Occhionero, porta la Rigamonti in vantaggio. Dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio granata con un’intuizione di Caprini che in mezzo all’area in girata al volo, mette in rete.
I ragazzi di Lombardi rialzano la testa e si presentano in area bresciana con maggior frequenza e poco prima del riposo riaprono la gara con un inserimento di Zontini su assist di Dragoti che fredda Alberti in uscita con un perfetto rasoterra.
Nel secondo tempo la gara è più equilibrata, ma è la squadra ospite a trovare il gol del momentaneo 3-1 al minuto 16 grazie a Belvedere con un tiro da lunga distanza. Il Desenzano non demorde e riapre la gara al 24′ con un colpo di testa di Melnychiuk da azione di calcio d’angolo, ma un quarto d’ora dopo, l’Eurogol di Reali chiude definitivamente lo score sul 4-2 per la Rigamonti.

TABELLINO
DESENZANO – RIGAMONTI 2-4 (pt.1-2)
RETI: 24’pt. Occhionero (R), 34’pt. Caprini (R), 44’st. Zontini (D), 16’st. Belvedere (R), 24’st. Melnychiuk (D), 38’st. Reali (R).
DESENZANO: Mongello, Pollonio, Stocchetti (dal 1’st. Colombo), Cirelli (dal 42’st. Ghidotti), Dragoti (dal 29’st. Munno), Cela (dal 1’st. Melnychiuk), Lombardi (dal 1’st. Stagliano), Zontini, Orio, Goza, Bat (dal 12’st. El Mouh). Allenatore Massimo Lombardi.
RIGAMONTI: Alberti, Orizio (dal 1’st. Brida) A.Platto (dal 12’st. Tocco), Cancello (dal 1’st. Arici), Caprini (dal 26’st. Selogni), Simoncelli, Fontana (dal 26’st. N.Platto), Ferretti, Occhionero, Belvedere (dal 38’st. Cipriano), G.Platto (dal 9’st. Reali). Allenatore Angelo Piovani.
AMMONITI: Dragoti e El Mouh (Desenzano); Fontana, Cancello e Caprini (Rigamonti).