Trofeo Gonzaga. Vince la squadra U. 10 del Desenzano Calvina

13 Giugno 2022
Nuovo trofeo per i ragazzi della squadra Azzurra classe 2012. Sesta con onore la squadra Bianca. Hasani capocannoniere

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE 13.06.2022 – Ancora una vittoria per la squadra Under 10 di Jacopo Mombelli. Alla Terza edizione del Torneo San Luigi Gonzaga si classifica infatti al primo posto e aggiunge altra felicità al momento magico del Settore Giovanile del Calcio Desenzano Calvina. In più Hasani alza il trofeo riservato ai cannonieri con 4 gol all’attivo.


Il torneo, che ha avuto inizio sabato 11 giugno con le gare di qualificazione alla fase finale. Il Desenzano Calvina iscritto con la squadra bianca e la squadra azzurra, vede quest’ultima dominare il suo girone gestendo al meglio tutte le sue partite. Vince con il minimo scarto la gara di avvio contro la Rapid Olimpia grazie al gol di Razza, poi si impone 3-1 sul Porto 2005 con Dolci a segno due volte e Asani a completare lo score. Una gara senza storia che la qualifica per il girone ORO dove nella giornata di domenica si giocherà il titolo di campione.

Di diversa andatura la squadra bianca che inciampa subito sul Castiglione. La squadra di casa non lascia infatti scampo ai gardesani e la sconfiggono con il risultato di 4-0 malgrado il bel gioco espresso. Poi il Desenzano inizia nel peggiore dei modi la seconda partita trovandosi in men che non si dica sotto 4-0 dall’ Oasi Boschetto. Ma nella seconda parte di gara, ecco il riscatto dei giovani desenzanesi che ribaltano il risultato vincendo 7-4. De Petri, El Hakaoui, Gullà e Girelli, trovano gli spunti per i gol e per il sorpasso.
Purtroppo però l’avvincente partita disputata dai gardesani, non basta per affiancare l’altro Desenzano già qualificato al Girone ORO, dovendosi invece  accontentare delle “finaline” del Girone ARGENTO dove, malgrado il buon gioco e l’agonismo interpretato nella giornata di domenica, esce sconfitta sia dal Rapid Olimpia Amaranto che dalla Castenedolese chiudendo la kermesse al sesto posto su nove squadre partecipanti.

Nel Girone ORO invece, la squadra azzurra fa man bassa di vittorie: 6-0 al Castiglione (Hasani  e Tonoli a segno due volte ciascuno, oltre ai gol di Dolci e Esimi) e un nuovo 6-0 a danno della Voluntas Brescia (due gol Asani, due anche Razza, poi Dolci e Petre).
Un 6-0, 6-0 che in chiave di lettura tennistica sarebbe un: gioco, partita, incontro che consente ai ragazzi Under 10 di mister Mombelli di portare un nuovo sfavillante trofeo nella bacheca di Via Durighello.