Coppa Brescia U.12, Desenzano alla fase finale del 2 Giugno

16 Maggio 2022
I ragazzi di Bongiardina con la vittoria a Coccaglio contro Unitas (4-1), vincono il girone e staccano il pass per la fase finale del “Tre Stelle”

COCCAGLIO (Brescia) 16.05.2022 –  E sono 5! Dopo le rappresentative del Desenzano Calvina Under 19, Under 17, Under 16 e Under 15, anche i piccoli gardesani con età inferiore ai 12 anni, staccano il biglietto per le semifinali di Coppa Brescia.

Nel girone all’italiana a sei squadre che i classe 2012 di mister Andrea Bongiardina hanno interpretato con grande determinazione, mancava solo una vittoria per beneficiare del pass per la giornata finale del 2 Giugno (che quest’anno sarà allo stadio Tre Stelle di Desenzano) e a Coccaglio la vittoria è puntualmente arrivata.

L’avvio dei gardesani non è dei più prolifici, infatti Unitas Coccaglio e Desenzano Calvina chiudono la prima metà di gara a reti inviolate.

Eppure i ragazzi di Bongiardina interpretano una partita perfetta e solo la bravura del portiere Polonini, consente ai coccagliesi di pregiarsi di un pari alla fine del primo tempo.

A nulla sono valsi infatti le conclusioni di Lorenzo Lavo al 6’ e al 18’, di El Hefnawy al 13’ e al 16’  e quando il portiere è fuori causa, ci pensa il palo a negare il vantaggio ai gardesani come accaduto al 23’ quando ancora El Hefnawy, dopo uno slalom tra i giocatori della difesa di casa, colpisce il palo pieno alla destra di Polonini.

Ma al primo giro di lancette dopo il riposo, il Desenzano sblocca il risultato. Lo fa con Lorenzo Lavo che inzucca alla perfezione l’assit dalla bandierina di Ghini mandando il pallone in porta a fil di palo.

Il Desenzano insiste e al 4’ del secondo tempo Ghini ubriaca la difesa sulla fascia destra per poi servire El Hefnawy che calcia in porta dal limite dell’area un pallone potente e preciso che Gabriele Dotti, subentrato nel secondo tempo, blocca in due tempi.

Due minuti dopo Golinelli si procura un calcio di punizione dal limite che Cristian Lavo calcia alla perfezione al quale si oppone Dotti alzando sopra la traversa. Dalla bandierina ci prova anche il gemello Lorenzo con un altro colpo di testa simile al gol del vantaggio che stavolta però fa solo la barba al palo.

Il Desenzano vuole chiudere la questione mettendo in opera un pressing alto, tattica che raccoglie i suoi frutti al 14’ quando Ghini a tu per tu con il portiere avversario, vince un rimpallo, lo aggira  e mette il risultato al sicuro.

Poi al 15’ El Hefnawy triplica con un rasoterra a far sponda sul palo interno prima di esultare per il 3-0 gardesano.

Il Desenzano non si ferma e al 17’ va ancora in rete. Da calcio d’angolo Golinelli confeziona un cioccolatino per Molteni che in mezzo all’area batte Dotti e cala il poker desenzanese

Prima del fischio finale c’è tempo per applaudire una conclusione rasoterra di El Hefnawy che manda la palla a sbattere sulla base del palo. E uno spunto di Molteni che avrebbe meritato miglior sorte.

Infine a un minuto dal termine arriva il gol della bandiera coccagliese. Lo firma Alessandro Dotti che solo davanti a Loda in uscita, lo batte con un rasoterra.

COPPA BRESCIA UNDER 12
TABELLINO
UNITAS COCCAGLIO – DESENZANO CALVINA 1-4  (pt. 0-0)
RETI: 1’st. Lorenzo Lavo (DC), 13’ st. Ghini (DC)., 15’st. El Hefnawy (DC).,  17’st. Molteni (DC), 24’st. Alessandro Dotti (UC)
UNITAS COCCAGLIO: Polonini (P), Corsini, Lovo, Ferrari, Pagani, Galiano, Andronic, Manenti, Guerra, Alessandro Dotti, Longoni, Gabriele Dotti (P), Mercandelli, Nicolae. Allenatore Italo Paris.

DESENZANO CALVINA: Loda (P), Mongiello, Cristian Lavo, Lorenzo Lavo, Ghini, Saetti, El Hefnawy, Messina, Sultan, Golinelli, Molteni, Campagnari (P) . Allenatore Andrea Bongiardina